Tre turni alla fine del girone di andata del campionato di A2. La SP TTT Lines Catania giocherà due partite in trasferta e una in casa. I tre match saranno concentrati in nove giorni. Si comincia domani dalla partita di Taviano, anticipo della tredicesima giornata, che avrà inizio alle 20.30. Mercoledì 26, i rossazzurri (alle ore 18) ospiteranno Vibo Valentia nel big match del 14° turno. L’andata si concluderà il 30 dicembre, con Catania impegnata ad Isernia.

MORO: “A TAVIANO GARA OSTICA”
I pugliesi, primi avversari dei rossazzurri in questi turni natalizi del campionato, sono ottavi in classifica con 18 punti. La SP TTT Lines è terza a quota 25 e al termine della giornata che verrà completata domenica 23, potrebbe anche essere certa del posto per la Tim Cup 2007/8 (vi accedono le prime otto classificate al termine del girone di andata).
“Taviano è un avversario ostico e organizzato. Il palazzo dello Sport è piccolo e caloroso. Verona ad esempio ci ha lasciato le penne. Inoltre, fattore più importante, ci sono giocatori di qualità fra i pugliesi: come il palleggiatore De Giorgi o l’opposto Chocholak”. Una partita da prendere con le molle per Stefano Moro, opposto della SP TTT Lines che spiega così l’ottimo campionato disputato fin qui dai rossazzurri: “Siamo partiti subito bene, in questo momento stiamo andando al di là dell’obiettivo prefissato (una serena salvezza tramite i play off, ndr). L’ottima posizione di classifica ci ha consentito magari di giocare più tranquillamente alcuni degli ultimi delicatissimi match. Siamo consapevoli delle nostre qualità e gli ultimi quattro tie break vinti di seguito dimostrano i meriti che ha questo gruppo, viste inoltre le assenze di qualche giocatore in partite importati e gli acciacchi che abbiamo avuto in questo periodo. La sfida con Cazzaniga per il titolo di miglior realizzatore? Fa piacere essere lì, ma baratterei un ipotetico trono dei cannonieri con la promozione”.

GRAZIE AL “CATANIA DAY”, DONATI 3 STRUMENTI MEDICI AL POLICLINICO
Continua il grande impegno della Pallavolo Catania nel sociale. Grazie ai contributi raccolti nel corso del 7° Catania day tenutosi a Segni (Roma) dal primo al 4 novembre scorso, a cui ha partecipato anche la società catanese, sono stati acquistati e – nella giornata di giovedì – donati tre strumenti medici (si tratta di saturimetri) al Policlinico di Catania (più precisamente, al centro di riferimento regionale per la diagnosi e la cura delle malattie metaboliche congenite dell’infanzia, il cui responsabile è il prof. Giovanni Sorge).
CENA SOCIALE E “UN GIOCO PER NATALE”. Dirigenti, tecnici e giocatori della Pallavolo Catania si sono ritrovati mercoledì 19 nelle accoglientissime sale dello Sheraton Catania Hotel per la cena sociale e per scambiarsi gli auguri di Natale.
Nel pomeriggio di lunedì 24, una rappresentanza della squadra si recherà alla Parrocchia S. Gaetano alla Marina di Padre Ignazio Mirabella per consegnare i giocattoli raccolti prima della partita con Crema in occasione della riuscita iniziativa “Un gioco per Natale”.