Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, sono ripresi ieri mattina gli allenamenti per la Olio Pignatelli Isernia attesa da un’altra settimana densa di impegni.
Domani, 20 settembre, al PalaSantaMaria di Pineto va di scena il return match con la compagine guidata da Lele Fracascia. Nella gara di due settimane fa Scappaticcio e soci, grazie ad un bel gioco veloce, si imposero al tie break davanti ad un pubblico entusiasmato dal buon affiatamento e dalla grinta del sestetto biancoazzurro. Il fischio di inizio dell’ultimo test pre campionato esterno della compagine isernina è fissato per le 18.00.
Domani, però, è anche il giorno del pezzo da novanta del volley mercato pentro: il libero finlandese Tapio Kangasniemi, reduce dal sorprendente quarto posto conquistato nella rassegna continentale con la sua Finlandia, è atteso all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma per questa sera alle 22.30.
Con molta probabilità, domani sarà utilizzato solo per qualche scorcio di partita, ma sarà comunque un importante primo approccio con i nuovi compagni.
I tifosi pentri, invece, potranno vederlo all’opera nella seduta tecnica di venerdì pomeriggio e ancor più nel ricco weekend pallavolistico garantito dal III Memorial “Liborio Fraraccio” , che metterà a confronto quattro protagoniste della Serie A2 TIM. Oltre ai locali della Olio Pignatelli si daranno battaglia, nel palazzetto dello sport di Via Giovanni XXIII, la Materdomini.it Castellana Grotte, la Tiscali Cagliari dell’ex Costantini e la Monini Spoleto dell’ex Michele Gatto.
Anna Palermo
Area comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it