La Framasil Cucine è partita alla volta di Castellana, dove domani pomeriggio affronterà alle 17,30 l’Andreoli Latina nella prima semifinale del quadrangolare “Cuore gialloblu”, al quale prenderanno parte anche Materdomini Castellana e Monini Marconi Spoleto. Dopo il pareggio nel test contro la Esse Ti Carilo Loreto di mercoledì scorso (terminato con il punteggio di 2 set pari), Fracascia avrà l’occasione per vedere nuovamente all’opera i suoi ragazzi contro un avversario di rango come Latina, nonché per studiare due delle prossime avversarie nel torneo di serie A2 che prenderà il via domenica 30 settembre, ovvero Spoleto e Castellana.
Con tutta probabilità il tecnico del Pineto effettuerà una rotazione degli uomini a disposizione, per avere un quadro sempre più preciso della condizione dei singoli dopo che nelle quattro amichevoli disputate sinora ognuno degli atleti chiamato in causa ha sempre dato il suo prezioso contributo alla squadra. L’allenatore si aspetta una crescita in attacco ed un mantenimento dell’ottimo livello mostrato sinora nel fondamentale del muro/difesa. Per quanto riguarda l’infermeria sembra aver recuperato Fabroni, colpito da un attacco di febbre nei giorni scorsi.
Ieri sera intanto la Framasil al completo ha festeggiato il compleanno di Dino D’Andrea, il vice di Fracascia che ha compiuto 51 anni. Il brindisi di rito ha concluso l’allenamento serale dedicato alla tecnica, dopo la quotidiana fatica mattutina in sala pesi.
La società comunica infine che è stata posticipata l’amichevole tra Framasil Cucine Pineto ed Olio Pignatelli Isernia. Il match tra le due formazioni (già incontratesi al Pala Fraraccio il 5 settembre scorso) si disputerà giovedì 20 settembre al Pala Mercatone Uno, con inizio alle ore 18. Di seguito si riporta il programma completo del quadrangolare di Castellana Grotte.
PROGRAMMA DEL QUADRANGOLARE GIALLOBLU
Sabato 15
Framasil Cucine Pineto – Andreoli Latina Ore 17.30
Materdomini Volley.it Castellana – Monini Marconi Spoleto Ore 19.30
Domenica 16
Finale 3° – 4° posto Ore 17.00
Finale 1° – 2° posto Ore 19.00
Su Puglia Channel, Canale 844 di Sky, sarà possibile seguire il torneo. Nello specifico sabato ci sarà la diretta televisiva delle semifinali. Domenica invece diretta per la finalina (ore 17.00) e differita con inizio alle 21 della finale primo e secondo posto.
(Nella foto di Gianluca Schiazza Dino D’Andrea)
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio