Secondo turno di campionato, partita in casa per la M. Roma Volley. Purtroppo l’approccio alla stagione non è stato dei più felici. Sconfitta nella finale della Supercoppa dal “solito” Treviso e domenica sera da Padova, la formazione di Roberto Serniotti è chiamata ad una seria ed importante verifica, da cui si spera possa uscirne con i tre punti e, soprattutto, con un’immediata inversione di tendenza, assolutamente indispensabile per chiarire e giustificare le ambizioni dei dirigenti e dei tifosi.
Ospite della M. Roma Volley (Palazzetto dello Sport, ore 20:30) sarà la RPA-LuigiBacchi.it Perugia che, al contrario dei romani, non ha steccato la prima gara, ma che invece battendo Piacenza, si accredita già per un campionato di buon livello, sin da queste prime battute.
Roberto Serniotti, nel corso di questo inizio di settimana, ha tenuto a rapporto i suoi uomini, concedendo loro le attenuanti del caso, ma chiedendo l’impegno e, se possibile, una buona prestazione contro gli umbri.
Anche la società, ovviamente, si aspetta un pronto riscatto, pur riconoscendo che all’inizio della stagione, le cosiddette “provinciali” possano essere un pochino più in forma delle “grandi”.
La gara contro Perugia inizierà, come detto, alle 20:30 e sarà diretta dagli arbitri Bartolini e Lavorenti. Sara possibile acquistare i biglietti presso i botteghini del Palazzetto dello Sport (viale Tiziano) a partire dalle ore 19:30.