E’ quasi tutto pronto per il vernissage di presentazione per la stagione 2007-2008 della Pallavolo Loreto. Domani pomeriggio alle 15:30 (le squadre si ritroveranno alle 15) al PalaSerenelli tutte le formazione della Società mariana si presenteranno al pubblico e alle autorità che domani presenzieranno alla cerimonia.
Sarà una stagione ricchissima di impegni per la Pallavolo Loreto, dalla Esse-ti Carilo di serie A2 che per l’undicesima volta consecutiva parteciperà al campionato cadetto, alla Gs DìXDì Emmedata femminile, sicura protagonista del campionato di B1. Non dimenticando poi tutto il settore giovanile con due formazioni di serie D, una maschile ed una femminile, apripiste di un nutritissimo gruppo di squadre che prenderanno parte ai vari campionati di categoria. E come ogni anno al centro dell’attenzione ci saranno anche i piccoli atleti che parteciperanno ai Centri di Avviamento allo Sport organizzati dalla Pallavolo Loreto. Dai 5-6 anni fino agli 11 anni, questi bambini avranno la possibilità di esprimersi, dimostrando tutta la loro voglia di divertirsi.
E subito dopo la presentazione la Esse-ti Carilo Loreto indosserà la divisa di gioco per disputare la quinta amichevole pre-campionato, in una partita di ritorno con gli abruzzesi della Framasil Pineto. Ultimo test match per la squadra di Luca Moretti prima di dare il via, il 30 settembre a Loreto contro la formazione di Taviano, ad una stagione che si prospetta difficile ma sicuramente entusiasmante.
(Nella foto: un’immagine della presentazione 2006-2007)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto