Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra Antonveneta Padova e Bre Banca Lannutti Cuneo, che si terrà a partire dalle 18.15 al PalaNET. La squadra di Silvano Prandi, oltre ad un avvio di stagione molto buono (5 vittorie su 5 gare, di cui una sola per 3-2), è reduce dalla fresca vittoria in Champions League sui cechi del Johostroj Ceske Budejovice per 3-2. In casa Antonveneta Padova, coach Bagnoli può contare anche sul progressivo recupero di Peter Platenik, in campo anche la scorsa settimana contro la Lube Banca Marche Macerata. Ed è proprio l’allenatore bianconero ad analizzare la gara di domani.
Dopo Roma e Treviso, questa volta c’è la Bre Banca Lannutti Cuneo al PalaNET. E’ la sfida più difficile?
«No, anche se penso che Cuneo quest’anno abbia un buonissimo organico. I risultati confermano quanto dico, visto che questa squadra ha sempre raccolto punti dall’inizio della stagione. Come per l’Antonveneta Padova, anche loro hanno un gruppo giovane e affiatato. Da un lato si può dire che siamo molto simili a loro, sia nello stile di gioco che nella grinta che si mette in campo».
Cosa teme di più di questo avversario?
«Hanno dimostrato di essere sempre concentrati e attenti. Questo è importantissimo, perché permette al team di non farsi prendere dal panico anche quando il risultato sembra che sia a favore degli altri».
Pensa che anche il suo gruppo sia divenuto maggiormente cinico?
«Questo lo potremo capire solo nel momento in cui scenderemo in campo. I ragazzi stanno lavorando bene e costantemente, inoltre possiamo contare su tutta la rosa visto che le condizioni di salute dei giocatori sono buone. Dovremo cercare di sfruttare questa situazione per raccogliere qualche punto importante. Di sicuro sarà una bella sfida, perché siamo considerati entrambe come le “sorprese” di questo campionato. Per questo ognuno di noi cercherà di esprimere un buon gioco e puntare ai tre punti».
Ricordiamo che la gara tra Antonveneta Padova e Bre Banca Lannutti Cuneo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 a partire dalle 18.15. Il match si potrà seguire anche su Radio Padova (streaming su www.radiopadova.com) con gli aggiornamenti continui di Massimo Salmaso.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova