Prevista per domani sera alle ore 20:30 in piazza Salotto (lo stesso scenario dove migliaia di persone lunedì scorso 21 maggio hanno trepidato davanti al maxiscehrmo seguendo la partita tra Santa Croce e Corigliano) la festa ufficiale per omaggiare i campioni della Famigliulo Volley Corigliano che una settimana fa hanno conquistato la promozione in Serie A1 battendo in Finale Playoff la formazione toscana della Codyeco Santa Croce.
L’organizzazione del tutto è stata curata dall’Amministrazione comunale di Corigliano Calabro e, in particolare, dall’assessore allo Sport della cittadina jonica Benedetto Di Iacovo, che in questi giorni si è più volte interfacciato con la dirigenza rossonera per preparare la manifestazione n ogni dettaglio.
Oltre a tutta la dirigenza rossonera e ai ragazzi della Famigliulo (dalla prima squadra allo staff tecnico, a quello medico), ci saranno diverse autorità del mondo politico, religioso, istituzionale e delle forze dell’ordine.
Naturalmente si prevede ancora un “bagno di folla” per Corvetta e compagni, che nel corso della serata verranno premiati dall’Amministrazione comunale per la preziosa conquista della Serie A1 di pallavolo e per le emozioni regalate al territorio coriglianese e al suo comprensorio. La serata proseguirà quindi tra momenti di canto e danza, oltre ai canonici e coloratissimi fuochi pirotecnici.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it