E’ un periodo di lavoro intenso al Pala Corigliano. Di ritorno dalla faticosa trasferta in Toscana, dove i rossoneri hanno subìto una sconfitta per 3 a 1 ad opera dei padroni di casa della Codyeco Santa Croce, già ieri pomeriggio i ragazzi di coach Giuliani sono tornati al lavoro. Per Corvetta e soci solo una seduta defaticante, non un vero e proprio allenamento, dato che nella notte precedente la squadra aveva viaggiato in pullman per rientrare in Calabria. Quest’oggi, invece, lo staff tecnico della Famigliulo ha stabilito due sedute di allenamento, al fine di preparare al meglio la gara di domani sera contro la Fiorese Bassano, partita ad eliminazione diretta valida per l’accesso alla Final Four della TIM Cup di Serie A2.
Così come per tutte le altre compagini di categoria, è ovvio che in questo periodo anche in casa Famigliulo si faccia sentire la stanchezza. La concomitanza del turno infrasettimanale di Coppa Italia inserito in calendario proprio dopo le festività natalizie (giorni in cui, lo ricordiamo, si è giocato 2 volte) non ha certo reso la vita facile ai giocatori, che comunque devono rimboccarsi le maniche se vogliono ottenere risultati importanti. Questo perché, se da un lato il campionato può relativamente essere preso con tranquillità (domenica 14 si giocherà “solo” la 3ª giornata del girone di ritorno), dall’altra c’è una Coppa Italia per la quale, invece, è già tempo di verdetti importanti.
In tal senso, domani sera alle 20:30 andrà in scena al Pala Corigliano uno dei quattro incontri della Final Eight, con il Bassano di coach Simoni che di sicuro non scenderà in campo in atteggiamenti arrendevoli, specialmente dopo la recente batosta subìta in campionato, sul proprio parquet, ad opera dei ragazzi di Giuliani. Sfida dunque che si preannuncia tutta da seguire.
Per quanto riguarda le formazioni, i veneti arriveranno a Corigliano privi del palleggiatore Carletti, ceduto proprio ieri al Cavriago. Al suo posto dovrebbe così giocare il sardo Osellame. Per il resto scontati gli impieghi di Desiderio e Dalla Libera in banda, Moro all’opposto, Guarise e Sabo al centro, con libero Guidolin. In casa Corigliano continuano gli acciacchi per Goran Maric, claudicante ma ancora “abile e arruolato” per la gara di Coppa. Kovacevic sta curando la caviglia infortunata prima del match contro Castellana ma già domenica scorsa a Santa Croce ha fatto capire di che pasta è fatto scendendo in campo e realizzando, anche se non in perfette condizioni, ben 28 punti. Per il resto giocherà Corvetta al palleggio, Giovi libero, Parodi o De Marchi in banda e la coppia Tomasello-Baldaccini al centro. La gara sarà diretta dai signori Marco Braico di Orbassano (To) e Antonino Genna di Torino.
Considerando che già sabato 13 gennaio la Famigliulo tornerà in campo in campionato (ore 18:00, contro la Framasil Pineto al Pala Corigliano in DIRETTA Sky), per andare incontro ai suoi tanti tifosi, la Società coriglianese ha già iniziato da giorni la prevendita dei mini-abbonamenti “Formula Supporters”. I sostenitori della Famigliulo potranno accedere ad entrambe le gare a prezzo ridotto acquistando il tagliando valido per le due gare al costo di 10 euro per la Tribuna Laterale e 5 euro per la Tribuna Mare. Gli abbonati usufruiranno di uno sconto speciale al botteghino per la gara di Tim Cup.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i mini-abbonamenti in prevendita, si possono contattare gli uffici societari al numero 0983886055.
[Nella foto: Corvetta e Baldaccini a muro contro Castellana]
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it