Ormai ci siamo: manca solo un giorno e l’11 Torneo Internazionale Giovanile di Loreto avrà inizio. Nella giornata di domani, venerdì 5 gennaio 2007, le dodici squadre partecipanti al Memorial “Massimo Serenelli e David Cardinali” scenderanno sui campi di gioco di Loreto, Porto Recanati e Porto Potenza Picena, per dare il via a una due giorni di pallavolo ricca di emozioni, che terminerà sabato 6 gennaio con la finalissima (ore 15:30 al PalaSerenelli di Loreto) e la successiva cerimonia di premiazione. “E’ un evento unico nel suo genere – ha dichiarato durante la conferenza stampa di mercoledì 3 gennaio, Paolo Politi, Direttore Generale della Pallavolo Loreto – con questa manifestazione diamo la possibilità di valutare il livello di gioco di atleti under 16, visto che a livello nazionale non c’è un torneo che può permettere a questi ragazzi di esprimere il loro valore, a differenza dei campionati di Boy League, Little League e Junior League”. Un motivo in più, quindi, per venire a vedere in azione le giovani promesse della nostra pallavolo.
A completare la vigilia della manifestazioni, sono le parole di Francesco Cingolani, allenatore che quest’anno guiderà la squadra della Esse-ti Carilo al Torneo Internazionale “E’ la prima volta che partecipo a questo torneo come allenatore. Penso che la mia squadra possa dire la sua, visto il buon valore tecnico dei ragazzi che la compongono. Sono fiducioso e spero di fare bene per la mia società e soprattutto per onorare la memoria dei miei due carissimi amici scomparsi, ai quali è dedicato questo evento”.

Per tutte le informazioni riguardanti l’11° Torneo Internazionale di Pallavolo Giovanile, dal calendario delle partite ai risultati in tempo reale, si può visitare il sito: www.pallavololoreto.it

(Nella Foto: la formazione della Esse-ti Carilo under 16)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto