Ricomincia con il nuovo anno l’iniziativa didattica del progetto Telecom Alleniamoci alla vita che porta i grandi campioni dello sport tra i giovani, per l’anno scolastico 2006/2007. I protagonisti saranno gli alunni del Circolo II° Isernia “Ignazio Silone” (Piazza Michelangelo, 2), la scuola situata a 50 metri dalla sede sociale della SEC Isernia: l’appuntamento si svolgerà domani giovedì 18 gennaio con Alexeis Argilagos, Andrea Di Marco, Emiliano Cortellazzi e Michele Gatto. Gli atleti trasformeranno una normale giornata di scuola, in una giornata in cui lo sport “farà da padrone”. I ragazzi, “reporter” per un giorno, avranno la possibilità di intervistare ed entrare in contatto e confrontarsi con quei beniamini che ogni giorno vedono passare in sede dalle finestre delle loro aule.
Telecom Alleniamoci alla vita è un percorso educativo completo voluto da Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport con eventi gratuiti organizzati in tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa promossa dal Progetto Telecom Italia vedrà impegnati tra ‘i banchi di scuola’ gli atleti della Sec Isernia Volley, con l’intento di parlare con gli studenti della competenza, delle regole e di tutti quei valori sportivi indispensabili non solo nel campo, ma anche nella vita. Non si tratterà di insegnare e spiegare, ma semplicemente di comunicare a partire de sconfitte, vittorie, ricordi e speranze, come lo sport possa essere non solo un percorso da seguire per essere fisicamente sani, ma anche un maestro da cui apprendere importanti lezioni di vita.
L’incontro con la Sec Isernia volley, organizzato da Telecom Alleniamoci alla vita, sarà per gli alunni una grande occasione di confronto per imparare i veri valori dello sport e quindi della vita!
Per saperne di più si può consultare il sito: www.telecomprogettoitalia.it