Esordirà domani al PalaEvangelisti la nuova RPA-LuigiBacchi.it targata 2007-2008. Alle 16, contro i coreani del LIG GREATERS VOLLEYBALL, allenati da una vecchia conoscenza biancorossa il tecnico Park Ki Won (che ha guidato la Pet Company nel primo anno di serie A1), Perugia comincerà a fare sul serio.
Con la squadra quasi al completo (mancano solo i nazionali Kromm e Kovacevic), Dall’Olio manderà in campo tutti i giocatori a disposizione, per fare le prime valutazioni a 20 giorni dall’inizio della preparazione.

La squadra coreana partecipa alla serie A1 del proprio paese da 35 anni e due o tre dei suoi giocatori fanno sempre parte della Nazionale. Campione di Corea nel 93 e due anni dopo vincitori dell’oro ai Giochi coreani, la squadra ha a Seul il suo quartier generale, mentre gioca le partite di campionato a Gu-Mi, 200 km dalla capitale.
E se per la RPA-LuigiBacchi.it quella di domani è la prima amichevole della stagione, il Lig Greaters ha già disputato diversi incontri in Italia, avendo la meglio su Roma, Santa Croce e Modena mentre Spoleto è riuscito a portarsi a casa il risultato.

Queste tutte le prossime amichevoli in programma. Due le new entry, con Santa Croce e Macerata, a ridosso del campionato:

8 – 9 settembre “Memorial Cristian Ledda” con Latina (A1), Isernia (A2) e San Benedetto (B2), a S. Benedetto del Tronto
14 settembre RPA-LuigiBacchi.it – M. Roma (a Città di Castello)
19 settembre RPA-LuigiBacchi.it – Santa Croce (al PalaEvangelisti)
22 settembre Macerata – RPA-LuigiBacchi.it (a Macerata)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it