Domani sera alle 20.30 la Lube Banca Marche di scena al Pala Lido di Milano contro la Sparkling, nella quarta giornata di andata della Regular Season. Completa la rosa dei giocatori a disposizione del tecnico De Giorgi, che potrà dunque schierare il suo sestetto tipo, con l’unico dubbio (non certo per lo staff tecnico) riguardante il centrale che affiancherà Martin Lebl in posto 3: sarà confermato Rodrigao, in campo da titolare all’esordio con Modena e nell’ultimo impegno casalingo con Corigliano, oppure verrà riproposta la staffetta con Geric?
La squadra raggiungerà il capoluogo lombardo nel tardo pomeriggio di oggi, in pullman.
PAPARONI FIDUCIOSO – Il martello di San Severino Marche, votato mvp nella sfida di domenica scorsa con Corigliano, predica pazienza ed investe tutta la sua fiducia nei confronti di questa nuova Lube Banca Marche. “Sono molto contento della prova offerta domenica dalla squadra – dice – e naturalmente anche della mia prestazione personale: ora sto meglio fisicamente rispetto a quando sono tornato dalla Russia, di conseguenza riesco a lavorare bene durante la settimana ed i risultati si vedono pure sul campo. La positività fatta registrare in attacco è comunque anche merito di Vermiglio, con cui ho maturato un buon affiatamento già in azzurro. Con corigliano si è vista una buona Lube nel cambio palla e in battuta. Di cose da migliorare ce ne sono ancora tante ma di questi tempi è normale, ritengo che al momento ci siamo espressi soltanto al 50% di quelle che sono le nostre potenzialità. L’importante è fare progressi partita dopo partita, e fino ad ora ci stiamo riuscendo molto bene; bisogna continuare a lavorare duro e sfruttare al meglio quel poco tempo che abbiamo a disposizione per allenarci”. Paparoni parla poi della sfida in programma giovedì a milano: “Li ho visti in televisione contro Roma – spiega lo schiacciatore marchigiano – e mi hanno fatto una buona impressione, perché nei primi due set sono riusciti a giocare praticamente alla pari con Miljkovic e compagni, perdendo poi per un paio di palloni. E’ una squadra che deve far punti soprattutto in casa e contro squadre come la nostra, con tanti giocatori reduci dagli Europei e dunque ancora alla ricerca del giusto affiatamento, devono cercare di farne soprattutto adesso. Noi, dal canto nostro, non possiamo permetterci di tornare a casa a mani vuote”.
GLI ARBITRI – Sparkling Milano-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE) e Marcello Cammera di Reggio Calabria.
PRIMA DA AVVERSARIO PER MEDEI – A Milano sarà la prima volta da avversario della Lube Banca Marche di Giampaolo Medei, l’assistente allenatore di Daniele Ricci (un altro ex, assieme a Simone Rosalba e Danilo Cortina), maceratese doc, che nella società cuciniera è nato pallavolisticamente lavorandovi per ben dodici anni nelle vesti di assistente allenatore, prima nelle giovanili (dal 1994 al 2000, al fianco di Gianni Rosichini con cui ha vinto quattro scudetti) e poi in prima squadra, conquistando uno scudetto, una Champions League, due coppe Italia e tre coppe Cev.
DIRETTA RADIO E INTERNET – Anche la partita tra Sparkling Milano e Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta dalla voce di Lorenzo Ottaviani sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
Il sito ufficiale dei biancorossi proporrà come sempre in occasione delle gare in trasferta degli aggiornamenti scritti in tempo reale su una speciale finestra Pop up che verrà attività nell’home page.
Tvrs, emittente televisiva (marchigiana) ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà invece un’ampia sintesi dell’incontro venerdì alle 22.30.