Mancano poco più di 24 ore ad un grande classico dei derby pallavolistici italiani. Domani, alle 20.30 al PalaNET di Padova (località San Lazzaro), Antonveneta Padova e Sisley Treviso si affronteranno nella gara valida per la quarta giornata di campionato. Per questa cinquantanovesima sfida si attende un pubblico delle grandi occasioni, così come sono già decine gli accrediti per la stampa nazionale e non, dato che l’incontro sarà seguito anche da una testata tedesca.

QUI TREVISO
E’ sublussazione alla spalla destra per Alberto Cisolla. Quasi sicuro il forfait per lo schiacciatore classe 1977 e bandiera della squadra Campione d’Italia. Al suo posto dovrebbe giocare Robert Horstink, eletto miglior giocatore del match nell’ultima sfida vinta per 3-1 contro Perugia. Cisolla è stato vittima dell’infortunio durante il secondo set della scorsa giornata di campionato.

QUI PADOVA
Per il match di domani, coach Bagnoli potrà contare su tutto il gruppo. “Il morale è alto – dice il tecnico bianconero – e cercheremo di giocarci il punto su ogni pallone. Sappiamo di avere davanti un avversario molto forte, ma non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. La probabile assenza di Cisolla non cambia le carte in tavola. Anzi. Horstink ha dimostrato di essere in ottima forma”. Oggi pomeriggio, prima d’iniziare la seduta tecnica, il tecnico e la squadra prepareranno la gara seguendo i filmati delle gare disputate da Treviso in queste prime giornate. Il sestetto titolare non dovrebbe presentare novità rispetto alle prime gare stagionali.

RADIO E TV
Antonveneta Padova – Sisley Treviso sarà campo centrale per la trasmissione “Pallavolando” di Radio Rai1 con Roberto Antoniutti. Aggiornamenti continui del derby anche su Radio Padova con la cronaca in diretta di Massimo Salmaso.
Una sintesi della gara sarà successivamente trasmessa dalle 20 alle 21 di venerdì 12 ottobre su La8, mentre questa sera – alla stessa ora e sulla stessa rete – si potranno rivedere le immagini della sfida Antonveneta Padova – Primsa Taranto, vinta dai bianconeri per 3-2.

AL VIA LA COLLABORAZIONE CON PAN D’ESTE MICROMECCANICA PADOVA
In occasione del derby, parte ufficialmente la collaborazione con la squadra di volley femminile Pan D’Este Micromeccanica Padova che disputa il campionato di serie B1. Gli spettatori che assisteranno alla sfida tra Antonveneta Padova e Sisley Treviso (presentando il biglietto intero o ridotto), potranno assistere alla gara Pan d’Este Micromeccanica Padova Vs Foppapedretti Valcamonica Bergamo – che si giocherà alle 18 di domenica 14 ottobre al PalArcella – usufruendo dell’ingresso ridotto. Di volta in volta comunicheremo le sfide che saranno interessate da questa iniziativa.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova