Le tante ore di pesi e di spinning si sono fatte sentire nelle gambe dei biancoazzurri, apparsi nettamente più appesantiti degli avversari, nella gara di ieri pomeriggio al PalaSantaMaria di Pineto.

Un 3 a 0 a favore dei padroni di casa frutto di una prestazione non all’altezza delle potenzialità della compagine di Chiovini, il quale ha dovuto fare a meno di Tamburo e Gemmi, messi precauzionalmente a riposo dallo staff medico, rispettivamente per un risentimento muscolare alla spalla e al ginocchio. Non è stato della trasferta neanche il finlandese Tapio Kangasniemi giunto a Isernia solo in tarda nottata.

Non fluida e brillante come al solito la manovra pentra, qualche difficoltà di troppo in fase di ricostruzione complici le bordate dai nove metri di Fabroni e Kamphius che hanno messo in difficoltà la ricezione ospite, ecco spiegato il risultato finale. Buona la prova a centro e quella del laterale verdeoro Negao (foto Primio), apparso anche lui stanco, ma comunque sempre pericoloso. Un risultato frutto di un naturale calo fisiologico che a questo punto della preparazione può starci.

Intanto, la Olio Pignatelli Isernia continua la preparazione secondo programma: doppia seduta di allenamenti per la giornata di oggi e domani, prima di dare il via al 1° Torneo S.E.C. – III Memorial “Liborio Fraraccio”, seduta tecnica al palazzetto in mattinata.

A una settimana dall’avvio del 63° campionato Serie A2 TIM, il PalaFraraccio si fa teatro di un assaggio di ciò che sarà il torneo cadetto, rivoluzionato nei risultati globali, nella stagione sportiva 2007/08.

Questo il programma della due giorni:

SABATO 22 settembre ’07
Ore 17.30 Presentazione della Olio Pignatelli Isernia
Ore 18.00 Olio Pignatelli Isernia vs Materdomini.it Castellana Grotte
Ore 20.30 Monini Spoleto vs Tiscali Cagliari

DOMENICA 23 SETTEMBRE
Ore 17.00 Finale 3°-4° posto
Ore 19.30 Fianle 1°-2° posto

Come per tutte le amichevoli, l’ingresso al palazzetto è gratuito e per chi non l’avesse ancora fatto i dirigenti preposti saranno disponibili nella due giorni per la sottoscrizione delle tessere-abbonamento per la stagione 2007/08.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it