DOMANI A VIBO PER CHIUDERE LA STAGIONE


Vibo Valentia per cercare di conquistare i punti per la salvezza, la Lube Banca Marche per salutare degnamente la stagione, allungando la striscia di vittorie iniziata qualche settimana fa a Perugia e proseguita poi con Taranto, e sabato scorso con il fantastico 3-0 alla ex capolista Cuneo. Questi i temi della gara che attende i biancorossi domani sera alle 20.30, partita valida per l’ultima giornata della Regular Season. I biancorossi raggiungeranno la città calabrese nel tardo pomeriggio di oggi, in aereo.


TRIMARCHI NEI DODICI – L’allenatore dei biancorossi avrà tutta la rosa a sua disposizione. Contrariamente a quanto avvenuto sabato con Cuneo (quarto schiacciatore  il giovane Milos Stojkovic) dei dodici per la gara farà parte Alessandro Trimarchi.


ARBITRI – La gara di domani verrà arbitrata da Stefano Cesare e Giampiero Perri, entrambi di Roma.


PRECEDENTI – Macerata e Vibo Valentia si sono incontrate 8 volte, con 6 vittorie dei campioni d’Italia e 2 dei calabresi. Nella partita di andata, giocata al Fontescodella, la Lube Banca Marche si è imposta 3-0 (25-21, 25-20, 25-19).


GLI EX – Con la formazione calabrese ritroviamo Manuele Ravellino e Frank Dehne. Il primo, ancora amatissimo dai tifosi marchigiani, ha giocato con la maglia biancorossa per sei stagioni (dal 2000 al 2006, più di 200 presenze nella sola Regular Season) conquistando uno scudetto, una Champions League, due coppe Italia, tre coppe Cev. Il secondo è stato invece a Macerata nella stagione 2004/2005, conquistando una coppa Cev nella final four di Palma di Maiorca.


TV, RADIO INTERNET – Lube Banca Marche-Vibo Valentia verrà raccontata in diretta sulle frequenze di Radio Cuore Marche, disponibili anche nella sezione Radiocronaca live del sito ufficiale www.lubevolley.it, dove come sempre in occasione delle gare in trasferta verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale su una apposita finestra Pop up presente in home page. Un’ampia sintesi della partita sarà trasmessa dall’emittente televisiva marchigiana Tvrs sabato prossimo alle 22.45.