Trento, 12 febbraio 2007

La Trentino Volley S.p.A. comunica con grande soddisfazione che il Presidente della società Diego Mosna è stato confermato alla presidenza della Lega Pallavolo Serie A, l’organismo che gestisce e coordina l’attività delle 30 società che partecipano ai due principali campionati italiani maschili di volley.
Diego Mosna, presidente della Legavolley in carica già da 3 anni, è stato rieletto stamattina con la quasi totalità dei consensi (28 voti a favore e due schede bianche) e nel Consiglio di Amministrazione avrà al suo fianco i consiglieri Valter Lannutti (Cuneo), Gianpietro Peia (Modena), Simona Sileoni (Macerata), Claudio Sciurpa (Perugia) per la serie A1, Luciano Serenelli (Loreto) e Fiorenzo Signor (Bassano) per la serie A2, oltre a Massimo Righi, confermato nel ruolo di amministratore delegato.
Questa rielezione – commenta il Presidente Mosna – è una grandissima soddisfazione sul piano professionale e umano: nessun voto contrario e due schede bianche, un giudizio che mi piace leggere come un premio per il grosso impegno di questi anni. Un impegno da rinnovare e mantenere per i prossimi due anni, in cui il nuovo Consiglio lancia una sfida per il cambiamento del volley. Vogliamo una svolta non tanto tecnica, quanto amministrativa, gestionale. C’è tanto da fare sui calendari: è nostra intenzione avviare un dialogo più serrato con le istituzioni nazionali e internazionali della pallavolo per cercare una soluzione al problema delle date, che riteniamo prioritario per il presente e il futuro della Lega Pallavolo e dei suoi campionati. Continueremo a ideare soluzioni ed investire risorse sui giovani, con il nostro progetto sui vivai avviato due anni fa che sta portando i primi frutti al movimento. Vogliamo riscrivere anche i nostri rapporti in seno all’attività della nazionale. Sono tutti impegni nuovi rispetto agli obiettivi del mio primo mandato, nel 2004”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il presidente della Trentino Volley Diego Mosna

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it