DENNIS IN COPERTINA SUL NUOVO PALLAVOLO SUPERVOLLEY


Angel Dennis, la sua storia, quella di un ragazzo che un giorno decide di lasciare la propria patria, Cuba, per amore, per una vita nuova, rischiando di perdere tutto, anche la pallavolo. Il numero di marzo di Pallavolo Supervolley è in edicola con il volto dello schiacciatore della Lube Banca Marche Macerata in copertina. È lui il personaggio del mese, per raccontare attraverso foto e parole il percorso di un giocatore che lo scorso anno ha coronato il sogno del primo scudetto italiano e non disdegna l’ipotesi di vestire, un giorno, la maglia azzurra.
E proprio di nazionale si parla attraverso i due Commissari Tecnici: Gian Paolo Montali illustra il progetto per la prossima stagione in cui l’Italia affronterà World League ed Europei, passando per le prime convocazioni della stagione. Alla guida della nazionale femminile fino alle Olimpiadi di Pechino sarà ancora Massimo Barbolini, che risponde alle 30 domande del nostro direttore Stefano Michelini, dividendosi fra gli ultimi titoli da rincorrere con Perugia e il futuro impegno azzurro.
E sempre in tema di nazionale, ma quella di rugby, si resta con l’intervento di Marco Bortolami, capitano dell’Italia della palla ovale, che veste i panni dell’Invitato Speciale per raccontare il bello di uno sport che non conosce violenza e le sue analogie con la pallavolo. E i tifosi corretti al volley non mancano davvero: e noi abbiamo fatto un viaggio in alcuni dei palasport di serie A.
Il campione del mondo e olimpico Andrè Heller è il secondo personaggio maschile e racconta il feeling con Trento e la voglia di vincere anche in Italia, mentre la macchina fotografica di Fiorenzo Galbiati è entrata nella casa di Valentina Fiorin, che dopo il Mondiale giapponese vuole proseguire la propria avventura azzurra e fare ulteriori passi avanti.
Alla bella vittoria della Sisley Treviso nella Tim Cup Coppa Italia, la trentesima su 47 finali disputate dalla squadra trevigiana, e al grande successo dell’edizione di Volley Land 2007, con l’ennesimo riuscitissimo mix fra pallavolo di altissimo livello e base, è dedicato un ampio servizio. Che si conclude con la festa nella festa, quella dell’All Star Game femminile andato in scena proprio nella due giorni milanese.
E poi ancora l’Amarcord di Carlo Gobbi dedicato ad Andrea Giani, tutti gli organici di serie B2 femminile e le tante rubriche da non perdere: quelle dello stesso Giani, di Matej Cernic, Francesca Piccinini e Leo Turrini. Senza dimenticare la Scuola di Pallavolo indirizzata agli addetti ai lavori, con i consueti appuntamenti con tecnica, preparazione e management.