Cresce l’attesa in casa Famigliulo per quella che si preannuncia un’avvincente semifinale playoff da seguire tutta d’un fiato. L’avversario capitato ai coriglianesi, d’altronde, non lascia adito a dubbi: il Castellana di coach Travica ha ottime credenziali e verrà in Calabria con lo scopo preciso di confermarle tutte senza sconti. La sfida del 2 maggio, poi, assume contorni ancora più particolari se si pensa alle bellissime sfide di campionato (una vittoria per parte, in trasferta, con l’identico punteggio di 3 a 2) e alle due coloratissime tifoserie che seguono la formazione pugliese e quella calabrese. Se poi andiamo a vedere i sestetti che si affronteranno, il valore di questo turno eliminatorio cresce oltremodo: se da una parte, infatti, i padroni di casa potranno contare, tra gli altri, sull’esperienza di gente come Corvetta, Baldaccini e Tomasello, atleti che la Serie A2 l’hanno già vinta e che non si sono mai sentiti appagati, dall’altra sponda i castellanesi rispondono con giocatori del calibro di Joel, Pascual e Fabroni che non sono di certo gli ultimi arrivati. Ne è pienamente cosciente il general manager del sodalizio rossonero, Pino De Patto (nella foto), che guardando alla prossima sfida ammette: «Siamo onorati di affrontare una squadra come la Materdomini Castellana, gruppo che ha alle spalle una Società seria e ambiziosa, con un roster composto da giocatori di prima scelta, non ultimo il neo acquisto Leozao, atleta che proviene dalla Serie A brasiliana dove ha vinto il titolo di miglior realizzatore. Per non parlare poi di Pascual, ex nazionale spagnolo che nel suo palmares vanta titoli nazionali ed europei come la Coppa Cev, la Supercoppa Europea, la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia. Il resto della formazione è poi di tutto rispetto, soprattutto ora che hanno ritrovato Joel, un giocatore esperto che vanta 120 presenze con la Nazionale del Brasile. In base a tutti questi elementi credo che la sfida del 2 maggio sarà molto avvincente e combattuta».
Meno morbido, invece, è stato il commento del dirigente della Famigliulo in merito all’ultimo spiacevole episodio da annoverarsi nel computo dei rapporti tra la Società rossonera e l’Ente Provincia di Cosenza. In particolare, a seguito dell’ennesimo invito-comunicazione inviato all’On. Mario Oliverio, archiviato l’ennesimo “nulla di fatto”, De Patto ha affermato: «Il Presidente ha perso un’altra occasione di dimostrarsi leale verso il nostro territorio, declinando l’invito a partecipare all’importante gara del 2 maggio, evento che dà lustro a tutta la provincia, e rinunciando persino a rilasciarci una dichiarazione di augurio da inserire sul nostro organo di stampa ufficiale. Prendiamo le distanze da tale inspiegabile atteggiamento e andiamo avanti per la nostra strada».
PREVENDITA
Tornando alla gara del 2 maggio prossimo, la Società ha comunicato che da domani, sabato 28 aprile, inizierà la prevendita dei tagliandi d’ingresso al Palasport.
Per assicurarsi il biglietto della partita Famigliulo Corigliano – Materdomini Castellana ci si può rivolgere presso gli uffici societari siti in via Metaponto n.43 dalle ore 9:00 alle ore 12:30; presso il Pala Corigliano dalle ore16:00 alle ore 21:00; presso il Rosa Rose Cafè sito in via Walt Disney a Corigliano Calabro Scalo durante l’arco della giornata.