M. ROMA VOLLEY: Tofoli 2, Miljkovic 15, Semenzato 11, Giretto 7, Marshall 17, Savani 11; Molteni (L), Hernandez 2. All. Serniotti
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini 2, Stokr 17, Di Franco 9, Nemec 13, Vujevic 15, Kovacevic 2; Pippi (L), Proper 8, Pochini. Ne Braga, Serafini. All. Dall’Olio
PARZIALI SET: 25-23, 25-15, 25-22, 18-25

E’ Roma a sorridere nell’ultima amichevole prima della ripresa del campionato e come una settimana fa Perugia viene sconfitta 3-1. Nella capitale la RPA-LuigiBacchi.it gioca una partita a due facce: i primi due set i ragazzi di Dall’Olio sono imprecisi e commettono troppi errori (25-23), specie nel secondo (25-15). Dal terzo parziale invece l’atteggiamento cambia (25-22) e dopo la strigliata che arriva puntuale dalla panchina, Perugia mette in mostra una discreta pallavolo (18-25).
Da segnalare il “cambio di ruolo” di Jan Stokr, che dal terzo set prende il posto di Nikola Kovacevic come schiacciatore-ricevitore con Matt Proper che gli subentra da opposto. E l’esperimento sembra riuscire.

“Siamo andati sicuramente meglio nella seconda parte – commenta il tecnico Francesco “Pupo” Dall’Olio -, abbiamo espresso un migliore livello di gioco non solo per il set vinto, ma perchè il ritmo è stato elevato e l’attenzione su muro e battuta è cresciuta, fondamentali in cui avevamo fatto fatica nella prima parte. Abbiamo però peccato di continuità e questo ci deve far riflettere. Il cambio di ruolo di Stokr c’ha permesso di alzare il livello tecnico. Jan dovrà dimenticare in fretta la delusione della Nazionale e caricarsi per la seconda parte del campionato, ma credo che ci sia la giusta attesa e ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti per la partita con Macerata”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley