Siamo alle ultime fasi del mercato (che chiuderà il 18 luglio) e Hugo Conte, che dall’Argentina è sempre rimasto in contatto con la dirigenza della TTT Lines, sarà a Catania per seguire di persona le ultime fasi delle trattative. L’allenatore della Pallavolo Catania sarà nel capoluogo etneo da domani e vi resterà fino a domenica quando si trasferirà a Trento per un corso di aggiornamento tecnico. E proprio domani il tecnico argentino parteciperà ad una riunione di mercato con i dirigenti rosazzurri in vista del prossimo campionato di A2. All’ordine del giorno soprattutto la trattativa per portare a Catania il martello che copra l’ultimo posto lasciato libero nell’ipotetico sestetto di partenza.

Zaccareo rinnova. A proposito di mercato, la squadra del presidente Gitto ha definito un’altra importante operazione. Il centrale Massimo Zaccareo (classe 1979), colonna della squadra della passata stagione, già legato alla società rossazzurra, ha prolungato il suo contratto per i prossimi tre anni. “Al di là del grande valore di Zaccareo che va a completare il ruolo assieme a Elia e Inserra – afferma il presidente Gitto – stiamo facendo in modo che la squadra abbia solide basi tecniche per il futuro. Sono molti infatti i contratti pluriennali che abbiamo sottoscritto con i nostri giocatori che adesso rappresentano un importante patrimonio per la società”.

Il titolo di B1 ai Diavoli Rossi di Nicosia. Nell’ambito di una stretta sinergia per lo sviluppo del settore giovanile, che va ad interessare giocatori del calibro di Quartarone, i fratelli Testagrossa, Zito e Ferraro, il titolo di B1 della Pallavolo Catania è stato ceduto ai Diavoli Rossi di Nicosia, società che dunque va a ricoprire un ruolo sempre più importante nel volley regionale. Fervono anche i contatti e gli incontri per validi giovani catanesi come per esempio Buremi e Consoli. La Pallavolo Catania insomma continua la sua opera per diventare punto di riferimento nell’isola per quanto riguarda i settori giovanili.