E’ di oggi la notizia di due novità nel mercato della Monini Marconi Spoleto e più precisamente di una riconferma e di un nuovo arrivo.
Torna a Spoleto, Andrea Giuliani palleggiatore classe 1984, scuola Falconara.
Giuliani era giunto a Spoleto a metà dello scorso anno e si era subito messo a disposizione della società e del tecnico in un momento critico del campionato.
Apprezzato per le sue doti tecniche ed umane e voluto fortemente dal tecnico e dalla società, Andrea non ha esitato a rendersi disponibile mostrando un forte attaccamento ai colori gialloblu ed alla città di Spoleto.
Sempre da Ancona arriva Cristian Vigilante, opposto classe 1983. Cresciuto come Giuliani a Falconara, Vigilante ha disputato la scorsa stagione a Chieti (B1) e si è rivelato uno dei migliori realizzatori del campionato.
Il nuovo atleta gialloblu è una vecchia conoscenza del tecnico Polidori che lo ha visto crescere nella nazionale pre-juniores e juniores con la quale ha disputato i campionati mondiali nel 2004.
Vigilante non è, comunque, nuovo al campionato di serie A2, avendo disputato, proprio con Giuliani, il campionato 2005-06 nelle fila della Sira Ancona durante il quale è potuto crescere, migliorare e si è potuto mettere in mostra grazie al notevole numero di ingressi e buone prestazioni effettuate nel corso della stagione.
Raggiunto telefonicamente, Cristian si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura: “non vedo l’ora di iniziare e ho una gran voglia di lavorare e soprattutto di migliorare con l’aiuto di Polidori che conosco personalmente dai tempi della nazionale”.
Comincia dunque a delinearsi la Marconi 2007-08 ed è evidente l’intento della società di affidarsi a giovani talenti con la voglia di emergere e di ben figurare in un campionato che si preannuncia molto combattuto e dove ci sarà bisogno di qualità tecniche, ma soprattutto caratteriali.
Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.