Hugo Conte è una persona che guarda sempre al futuro, ed è giusto farlo in un campionato duro come la A2, ma il recente passato ha regalato emozioni e soddisfazioni, con quattro vittorie consecutive ottenute al tie-break.
“I giocatori della SP TTT Lines hanno tanto cuore – dice l’allenatore rossazzurro – ma solo quello non può bastare. Per vincere le partite che abbiamo vinto noi ci vuole soprattutto qualità, e nei giocatori della Pallavolo Catania ce n’è. E poi, è necessaria la voglia di far bene, di creare un gruppo unito, una vera squadra, come siamo in questo momento”.
SABATO A TAVIANO, MERCOLEDì IN CASA CON VIBO VALENTIA
Il campionato non si ferma per le festività. Sabato 22 infatti la SP TTT Lines giocherà alle 20.30 a Taviano (tredicesima giornata), mentre il 26 di dicembre i rossazzurri ospiteranno Vibo Valentia al Palacatania, per chiudere il girone d’andata il 30 ad Isernia. Insomma, un vero tour de force, a partire dalla trasferta di sabato: “La classifica dice che il match con Taviano potrebbe essere più facile delle ultime partite giocate? Assolutamente no – afferma Conte -. Togliamocelo dalla testa, servirà una grande concentrazione. I pugliesi poi sono in ottima forma, sono ottavi in classifica e nell’ultimo turno hanno sconfitto Isernia a domicilio”.
NATALE IN FAMIGLIA, ARRIVA FACUNDO
L’allenatore dei rossazzurri non verde l’ora. Domenica dall’Argentina arriverà il figlio Facundo che ha completato gli studi liceali in Patria e potrebbe sedersi in panchina con Vibo. Arriveranno anche Sonia, la moglie di Hugo, e le due figlie, Manuela e Camila, nate entrambe in Italia (Manuela è catanese). “Sono veramente felice – dice Conte – con la mia famiglia passerò un Natale coi fiocchi, anche se ci sarà parecchio da lavorare per preparare le partite contro Vibo e Isernia”.
GIOVANILI. LA PALL. CATANIA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI LORETO
Prosegue il grande impegno della Pallavolo Catania per lo sviluppo del settore giovanile. E arrivano anche risultati. Il gruppo giovanile della Pallavolo Catania, in sinergia con l’Atletico volley Trecastagni del presidente Pippo Leone, parteciperà al 12° torneo internazionale giovanile riservato agli under 17, che si terrà a Loreto dal 4 al 5 gennaio prossimi. La squadra, guidata da Manlio Elia, rappresenterà tutta la provincia etnea in un torneo di grande prestigio che vedrà partecipare 12 società. Questi i giovani convocati: Matteo Nicolosi, Alfio Bonanno, Luca Zappalà, Andrea Ortino, Aldo Tranquillo, Fabrizio Sanfilippo, Gianluca Tarro, Gaetano Papa, Marco Cubito, Enrico Maccarone, Damiano Pinzone, Fausto Carbone. Allenatore Manlio Elia, assistente Cosimo Scardaci, dirigente Giuseppe Vitale.
“Il settore giovanile – dice l’amministratore delegato Fabio Pagliara – è strategico per una società che vuole proseguire nel tempo. Stiamo dando il massimo per costruire le basi per il futuro della pallavolo catanese”. Infatti, va segnalata anche l’attività dell’under 14 che sta disputando in questo periodo la Boy League. La Pallavolo Catania inoltre partecipa all’organizzazione del “Christmas Volley”, torneo giovanile che si terrà dal 27 al 29 dicembre.