Nel silenzio surreale del Palabertoni, a causa dello sciopero del tifo indetto dal gruppo Wild Kaos, la Reima torna a vincere contro la Olimpia Bergamo, che presentava gli ex Finazzi, Burgsthaler e Gadnik.
Il commento del team manager ANdrea Mombelli:
“Abbiamo sofferto la particolarità del clima silenzioso della Bertoni, ma alla distanza siamo usciti ed abbiamo regolato un avversario molto modesto.
L’importante era vincere e scrollarsi di dosso il trend negativo, per di più lo abbiamo fatto in condizioni precarie, senza l’opposto di ruolo e senza cambio al centro, per cui la soddisfazione è massima”.
Sull’argomento sciopero del tifo interviene il d.g. Michele Rota:
“I Wild Kaos si sono sempre rivelati grandi tifosi, appassionati, coloriti,
rumorosi e bizzarri, ma mai violenti: da quando sono dirigente non ho
memoria di alcun episodi di violenza o gravi intemperanze.
La decisione di fare lo sciopero del tifo è stata presa dai Wild Kaos per potersi difendere da un attacco che a lor dire era ingiustificato, e mi
riferisco alla lettera pubblicata sul quotidiano locale La Provincia venerdì scorso.
A mio modo di vedere il fatto accaduto a Loreto a fine gara è stato un episodio isolato, di cui si è discusso sicuramente troppo rispetto alla gravità in re ipsa del fatto, e sul quale in ogni caso era già stata fatta chiarezza tra le parti nei giorni immediatamente successivi.
Tengo a sottolineare la totale estraneità della società dalla lettera inviata al giornale dalla quale dunque prendiamo le distanze, a prescindere dalla ragione o meno dei contenuti.
La Reima, come ogni società, ha il dovere di condannare i brutti episodi, e
così facciamo, ma non riteniamo giusto generalizzare condannando un intero gruppo di tifosi per l’azione sbagliata di un singolo.
Faccio poi presente che il tutto è accaduto in un momento di difficoltà dei
risultati, e quindi l’episodio ha trovato terreno fertile nella tensione del
momento.
Io e il Presidente Percivaldi a fine gara abbiamo avuto un confronto diretto e sincero con i rappresentanti dei Wild Kaos: i nostri tifosi hanno avuto modo di esternare pubblicamente le loro ragioni, peraltro condivisibili in quanto l’episodio era già stato chiarito tra le parti, ed è tornato alla ribalta a seguito della lettera di cui sopra.
Adesso è il momento di tornare tutti insieme a tifare per i ragazzi, anche
perchè la società tiene molto all’obiettivo della Final Four di Coppa Italia
e farà il possibile per battere Milano, anche se siamo consapevoli del delicato momento di forma della squadra.
Per quanto concerne il mercato ci saranno novità a brevissimo, ed inoltre stiamo attendendo la risposta di Luca Monti per il rinnovo del contratto, su cui spero non ci saranno problemi di sorta.
Ciò a dimostrazione del fatto che faremo di tutto per chiudere bene quest’anno e stiamo già pensando al futuro”.
Nella foto: Luca Monti