“Da tempo andiamo dicendo che in questo campionato non bisogna guardare alla classifica quando si scende in campo e ieri ne abbiamo avuto la riprova, anche perchè Pineto è una squadra competitiva che non vale l’attuale classifica. Giocatori come Fabroni, Divis, Sborgia e Russo sono di assoluto valore” commenta il direttore sportivo Michele Rota.

Contro Pineto, la Reima ha rimontato e vinto sopperendo anche alle assenze di Aiello e Botto. “La vittoria ottenuta è di quelle importanti, perchè moralmente non è facile ribaltare un 1-2 in casa contro quella che per la maggior parte del pubblico era il fanalino di coda della classifica ed inoltre non dimentichiamo che eravamo privi di Botto e Aiello, i quali sono sempre utili quando scendono in campo; per cui sono molto soddisfatto dei due punti incamerati. Credo che il nostro più grande lavoro adesso sia ricomporre il giusto spirito di squadra, perchè sembra che nelle ultime apparizioni ci sia una tendenza a voler risolvere le difficoltà con giocate individuali anzichè con una tattica di squadra. Dobbiamo giocare con meno tensione e con il sorriso, ritrovando un po’ più l’armonia che ci caratterizzava sino a poco tempo fa; questo ci aiuterebbe molto nei momenti difficili, che saranno una costante sino alla fine del Torneo”.

Rota si congratula con il gruppo e spende qualche parola in più sul trio Caprotti-Finazzi-Schwarz, che è stato fondamentale per la conquista della vittoria su Pineto. “Sul piano del gioco credo che le considerazioni le debba fare il tecnico, da parte mia mi permetto di elogiare tutto il gruppo: Held, Carletti, Leo e Cazzaniga; ma una menzione particolare la voglio fare a Caprotti, Finazzi e Schwarz. Il primo è stato determinante in alcuni interventi difensivi, Danilo è stato grande a muro in alcuni passaggi importanti della gara e Sebastian ha finalmente avuto la possibilità di dimostrare il suo valore. Credo che sia fondamentale, in questa settimana, lavorare bene come gruppo e ritrovare maggiore tranquillità anche perchè la classifica sorride!”

Nella fotografia: Sebastian Schwarz e Danilo Finazzi esultano dopo un punto importante nella gara contro Pineto

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it