Prima sconfitta stagionale per la Monini Marconi Spoleto che a Crema non riesce a ripetere le buone prestazioni delle passate giornate e lascia l’intera posta in palio al Pala Bertoni.
Primi due set sulla stessa falsa riga: Spoleto sempre avanti, ma incapace di finalizzare gran parte delle palle ricostruite a muro ed in difesa. Anche in questo caso gli errori hanno influito in maniera negativa sull’andamento dei parziali che si sono chiusi entrambi ai vantaggi (30-28 il primo parzale e 26-24 il secondo).
Primo set che vede la Monini sempre in vantaggio: 8-7 al primo time-out tecnico e 16-13 al secondo. Crema si rifà sotto grazie agli errori in contrattacco dei giallo-blù.
Ancora Monini in allungo sul 23-24 e prima palla set per Spoleto. Crema risponde, si va ai vantaggi e sul 29-28 Caldeira piazza un’ace che chiude il parziale in favore dei lombardi.
Stessa musica nella seconda frazione di gioco con Crema che raggiunge per prima il primo time-out tecnico (8-5). La Monini risponde e con due muri di Lattanzi e Corsini raggiunge la parità, prima, ed effettua il sorpasso, poi.
Ancora Spoleto in vantaggio al secondo time-out tecnico (15-16) ed ancora allungo fino al 21-23 per la Monini. Un paio di difese non vengono trasformate in punto e Crema ne approfitta per riaprire i giochi e tornare alla lotteria dei vantaggi: anche in questo caso, la freddezza dei giocatori di Crema ha la meglio su quella dei ragazzi spoletini ed il parziale si chiude sul punteggio di 26-24.
Terzo set senza storia. Il peso dei due precedenti parziali persi ai vantaggi si fa sentire sullo stato d’animo degli spoletini che non riescono a riordinare le idee, mentre nella metà campo opposta, Crema non sbaglia nulla e grazie ad un Cazzaniga formato super ben presto porta a casa anche il terzo parziale ed i 3 punti a disposizione.
Un 3-0 che non rende merito ai ragazzi di coach Polidori che nei primi due parziali hanno giocato una buona pallavolo (contro una squadra d’esperienza e molto ben organizzata), ma non hanno saputo chiudere, nei momenti decisivi, i palloni che avrebbero potuto incanalare la partita in maniera ben differente da come si è conclusa.
Rimane il fatto, comunque, che la Monini c’è, e può e deve giocarsela con tutte le formazioni di questo difficilissimo campionato di serie A2.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto