Dopo la campagna acquisti condotta dal presidente Massimo Mezzaroma e dal direttore generale Vittorio Sacripanti, è auspicabile prevedere che la stagione della M. Roma Volley possa essere ricca di soddisfazioni. Ben più difficile era scommetterlo qualche tempo fa, quando gli arrivi di Marshall e Miljkovic erano soltanto voci di mercato. Eppure Manuel Coscione aveva creduto nella validità del progetto già da allora e accettato la proposta di venire a Roma senza conoscere i nomi dei suoi nuovi compagni.
Lo ha ricordato questa mattina proprio Massimo Mezzaroma, in occasione dell’incontro tra Manuel Coscione e la stampa romana, come a voler sottolineare il coraggio avuto dal palleggiatore della nazionale. «L’ingaggio di Coscione – ha detto il presidente – conferma la volontà di “italianizzare” il gruppo e di investire sui giovani di sicuro talento. Manuel è un grande giocatore e sono convinto che, con Marshall e Miljkovic, farà divertire il pubblico romano».
C’era anche Roberto Serniotti alla presentazione del giocatore di Cuneo: «Lo conosco da tanti anni. Ha compiuto grandi miglioramenti negli ultimi tempi e con noi farà il decisivo salto di qualità. Non temo dualismi con Tofoli perché Coscione sarà il nostro titolare. L’importante è che ci sia chiarezza fin dall’inizio».
La parola è dunque passata a Coscione: «Sono orgoglioso e felice che la M. Roma Volley abbia creduto in me. Avevo anche altre proposte ma nessuna così importante e prestigiosa. Qui ho la possibilità di togliermi tante soddisfazioni. Sulla carta abbiamo una batteria di attaccanti impressionante. Dovrò fare attenzione in campo ad accontentare tutti».
Nel contempo sono stati annunciati la data del raduno, che sarà il 6 agosto presso il Centro Sportivo Villa Flaminia, e i numeri di maglia della rosa di prima squadra: 1 Mastrangelo, 2 Henno, 3 Savani, 4 Coscione, 5 Tofoli, 7 Marshall, 9 Molteni, 10 Giretto, 11 Hernandez, 12 Kooistra, 14 Miljkovic, 15 Semenzato, 18 Romero.
Ufficio Stampa
M. Roma Volley