ANDREOLI LATINA 2
BIELORUSSIA 3
Andreoli Latina: Bendandi 1, Zaytsev 1, Tomasetti 1, Cardona 12, Barbareschi 13, Zanuto 16, Messana (L) 1, Riad 7, Gilson 28, Moretti, Scuderi.
Allenatore: Gulinelli
Bielorussia: Rusak 14, Taras ne, Antonovich 12, Jegzdrin 5, Akulikh 24, Klishevsky 12, Khitun 4, Ozimkos, Likhorad (L), Goremykin 6, Akimenko, Vertyolko.
Parziali: 25-21/ 28-26/ 22-25/ 21-25 15-12.
Inizia con una lunga maratona la Coppa del Baltico per l’Andreoli Latina. Avversario di turno, per un cambio di programmazione del torneo di Kaliningrad, la nazionale bielorussa. Al cospetto dei baltici Latina ha messo in campo tanta grinta e determinazione, anche se alla fine del match ha dovuto arrendersi alla sfortuna e alla stanchezza.
Cinque set per arrivare al risultato finale che ha visto i bielorussi prevalere per 15-12 al tie-break, nostante l’impegno dei pontini e la grande prova del brasiliano Gilson che ha messo terra 28 palloni vincenti.
Latina, nei primi due parziali, scendeva in campo con la formazione vista all’opera nell’ultima uscita di campionato con la sola eccezione di Salmon: Bendandi in regia e Gilson opposto, Cardona e Riad al centro della rete, Zanuto e Barbareschi di banda, oltre al solito Messana impiegato nel ruolo di libero.
Poi nel corso del match spazio anche a Zaytsev e a Tomasetti che non hanno affato demeritato, sopratutto nella parte centrale di gara, quando la rimonta dell’Andreoli ha iniziato a concretizzarsi dopo i primi due set persi.
«Peccato per la sconfitta al tie-break – racconta da Kaliningrad il direttore sportivo Candido Grande – anche perché alla fine abbiamo accusato la stanchezza dei carichi di lavoro che comunque stiamo portando avanti anche in questi giorni. Partite come queste però ci servono per migliorare il nostro livello di gioco. Fa piacere vedere che anche chi finora ha avuto poco spazio, come Barbareschi, abbia messo in campo una prestazione di alto livello. Bene anche Zanuto, così come tutti quelli che sono scesi in campo. Ora ci aspetta sicuramente la sfida più difficile contro il Fakel di un amico come Boris Kolchin».
Quella di questo pomeriggio alle 19, ora locale, sarà infatti la sfida contro i detentori della Coppa Cev del New Urengoy allenati proprio da una vecchia conoscenza pontina come il tecnico Boris Kolchin, con un passato sulla panchina sia di Latina che di Lamezia.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it