Trento, 22 marzo 2007
Domenica 25 marzo al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino affronterà la Cimone Modena nella penultima esibizione interna della regular season 2006/2007.
Come di consueto nell’ultimo impegno casalingo prima di pasqua all’interno del palazzetto troverà posto uno stand riservato a “Cometa Asmme” (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) dove verranno vendute al pubblico le tradizionali uova al cioccolato.
Le uova potranno essere acquistate con un’offerta a partire da 8 euro; i fondi raccolti in questa occasione verranno destinati a sostenere la ricerca rispetto a questo tipo di malattia cronica ed aiutare i malati e le loro famiglie, che necessitano di un sostegno economico importante per affrontare terapie o nuovi tipi di esami.
In questa circostanza, come già successo nello scorso 17 dicembre 2006 in occasione di Trento-Vibo con la vendita delle comete di cioccolato e in passato con tante altre iniziative, le uova verranno vendute con lo scopo non solo di raccogliere fondi, ma anche di sensibilizzare i tifosi riguardo le problematiche legate alle malattie metaboliche ereditarie, che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita. Se non riconosciute, tali malattie sono in grado di causare gravi handicap fisici e mentali e in alcuni casi anche la morte precoce.
Trentino Volley e Cometa Asmme ripropongono quindi anche per Pasqua 2007 questa collaborazione, nella speranza che il pubblico del PalaTrento si confermi, come sempre accaduto in passato, campione di solidarietà.
Domenica i volontari di Cometa Asmme allestiranno un punto di contatto e informazioni rivolto a tutte quelle persone che vorranno venire a conoscenza di tale realtà. L’associazione si basa sul volontariato ed è nata quindici anni fa proprio con l’intento primario di far conoscere queste malattie che richiedono enorme impegno di mezzi per l’assistenza e la ricerca scientifica.
Per ulteriori informazioni: www.cometaasmme.org
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it