Il ritiro precampionato della Pallavolo Catania è giunto ormai al suo epilogo. La squadra, guidata da Kantor, ha dato avvio agli allenamenti il 20 agosto nella quiete di Nicolosi.
Rivoluzionari i metodi, con sedute in piscina e poi di potenziamento fisico e atletico (nelle palestre di Paternò e del Cus Catania). Infine, gli allenamenti tecnici alla palestra di Ragalna.
Da lunedì, dopo un giorno di pausa, avrà inizio invece la seconda fase della preparazione, quella che porta direttamente al campionato (al via il 30 settembre in casa contro Avellino). Capitan Martinengo e compagni lavoreranno al Palacatania. “Ho seguito le ultime fasi del ritiro – ha detto il presidente Giuseppe Gitto – e ho trovato una squadra in ottime condizioni. Possiamo archiviare al meglio questi primi 15 giorni di lavoro. Da lunedì saremo nuovamente al Palacatania. A tal proposito ricordo che il 12 settembre sarà a Catania la Commissione impianti della Lega volley per verificare l’agibilità del Palacatania. Sui lavori da eseguire al palazzetto abbiamo ricevuto dal Comune ampie rassicurazioni. Siamo dunque fiduciosi, ma continuiamo a vigilare perché bisogna fare in fretta”.

Numeri di maglia. Assegnati intanto i numeri di maglia per la prossima stagione, ecco la lista completa: 1 Inserra, 2 Zaccareo, 4 Maccarone, 6 Giuffrida, 7 Trimarchi, 9 Quiroga, 10 Koch, 11 Elia, 12 Moro, 14 F. Conte, 15 Desiderio, 17 Niero, 18 Martinengo

Amichevoli. Il prossimo obiettivo della Pallavolo Catania saranno le prime amichevoli di stagione. Si parte sabato 8 settembre, quando in occasione del Trofeo Roomy, i rossazzurri sfideranno al Palalivatino, Modica e Diavoli Rossi Nicosia.

Volley in tour. Ma l’appuntamento innovativo, organizzato e voluto dalla società di via Oberdan è il Volley in tour – trofeo Angiolucci Piazza Trento. L’obiettivo è chiaro: portare lo spettacolo del volley giocato da squadre di serie A in giro per la Sicilia. Pippo Leone, responsabile eventi speciali per la società, ci ha messo anima e cuore ed è riuscito a creare un calendario di tutto rispetto.
15/16 settembre: a Modica, quadrangolare con Corigliano (A1), Vibo Valentia (A2), Modica (B1) e Pallavolo Catania (A2).
19 settembre a Caltanissetta, triangolare con Pallavolo Catania, Vibo Valentia e Modica
21/22 settembre a Catania, quadrangolare con Forlì (A2), Vibo Valentia, Modica e Pallavolo Catania.
Il torneo sarà presentato ufficialmente il 14 settembre alle 10,30 presso il negozio Angiolucci in Piazza Trento. Simultaneamente verrà inaugurata una mostra sul volley organizzata da Pallavolo Catania e Fipav.