SERIE A2 TIM

IN CAMPO PER LA 10a GIORNATA DI ANDATA

Decimo turno di andata per la Serie A2 TIM che giornata dopo giornata entra sempre più nel vivo. Saranno sette le gare in programma domenica, il turno verrà completato martedì con la gara Catania-Bassano a causa dell’indisponibilità dell’impianto siciliano che in questi giorni è teatro del torneo di pre qualificazione olimpica.

Occhi puntati sulla gara tra Olio Pignatelli Isernia e Marmi Lanza Verona. I molisani, ancora privi del libero Kangasniemi impegnato con la propria nazionale, nell’ultima gara disputata a Mantova sono tornati alla vittoria dopo tre sconfitte. I veneti, che dovranno sicuramente rinunciare ancora a Janic mentre è in dubbio l’impiego di Olieman, cercheranno la quinta vittoria consecutiva.

La capolista Premier Hotels Crema volerà in terra sarda per sfidare la Tiscali Cagliari. Sarà l’undicesimo match della storia tra le due formazioni. Il bilancio è in favore dei lombardi che si sono aggiudicati sei dei dieci precedenti incontri.

La seconda della classe, la Esse-ti Carilo Loreto, farà visita alla Framasil Cucine Pineto, in un testa-coda dalle prospettive completamente diverse. Sarà l’esordio in panchina per Antonio Babini che cercherà di riportare gli abruzzesi alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive (compresa quella contro Cagliari sottoposta a provvedimento disciplinare).

Gara interna per la Codyeco Santa Croce del tecnico Valdo che debutterà davanti al pubblico di casa dopo l’esordio amaro di Vibo. Avversario di turno sarà la Stilcasa Salento d’amare Taviano che dovrà rinunciare a Chocholak mentre sono da verificare le condizioni di Paulo Pinto. Lo schiacciatore Eerik Jago, dopo gli impegni con la nazionale estone, dovrebbe rientrare in tempo per la gara dall’Ungheria.

Match importante in chiave salvezza quello tra Divani&Divani Avellino e Raccorderie Metalliche Mantova, due formazioni attualmente nelle ultime cinque posizioni della classifica. Anche per questa gara, saranno rilevanti le assenze dei giocatori impegnati con le proprie nazionali. Per i virgiliani peserà ancora una volta l’assenza dell’opposto Hietanen, mentre la formazione di casa dovrà rinunciare all’ungherese Nemeth.

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Monini Marconi Spoleto, chiuderà il programma delle gare in programma alle ore 18.00.

Alle ore 20.30, il primo posticipo della decima giornata offerto in diretta su SNAI Sat. Si giocherà a Forlì tra Mare&Volley e Tonno Callipo Vibo Valentia. Sarà uno dei match più attesi di questo turno perché in palio ci saranno punti preziosi per la parte alta della classifica. Chi vincerà, infatti, potrà rimanere in scia del quartetto di testa.

Il turno verrà completato martedì 4 dicembre alle ore 20.30. La SP TTTLines Catania riceverà la Fiorese SpA Bassano che con l’arrivo di Dalla Fina in panchina ha conquistato nove punti nelle ultime tre gare. Catania, invece, cercherà di dare un seguito all’ottima prova offerta domenica scorsa sul campo di Forlì, anche grazie al rientro di Koch e Quiroga dagli impegni con le rispettive nazionali. Oltre che per l’argentino, sarà una gara particolare anche per Daniele Desiderio e Stefano Moro, terzetto che lo scorso anno vestiva proprio la maglia di Bassano.

Sabato e domenica, l’Italia di Andrea Anastasi sarà in scena a Catania per le ultime fasi del torneo di pre qualificazione olimpica.

Sabato gli azzurri scenderanno in campo alle ore 16.00 nella semifinale contro la vincente del pool B; alle ore 18.00 si giocherà l’altra semifinale. Le due formazioni vincenti si sfideranno domenica nella finale in programma alle ore 18.00.

SERIE A2 TIM

SP TTTLines Catania – Fiorese SpA Bassano

Parlato – Cassarino

CLASSIFICA

Premier Hotels Crema 21; Esse-ti Carilo Loreto 20; Marmi Lanza Verona, SP TTTLines Catania 19; Tonno Callipo Vibo Valentia, Olio Pignatelli Isernia 17, Mare&Volley Forlì 16; Fiorese SpA Bassano 15; Stilcasa Salento d’amare Taviano 13; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, 12; Codyeco S. Croce 10; Raccorderie Metalliche Mantova, Tiscali Cagliari 9; Divani&Divani Avellino, Monini Marconi Spoleto 8; Framasil Cucine Pineto 3.

LA SERIE A2 TIM IN TV E RADIO

Domenica 2 dicembre

DIRETTA SNAI SAT (ch 220)

Mare&Volley Forlì – Tonno Callipo Vibo Valentia a partire dalle ore 20.20

Commento di Stefano Locatelli.

“VOLLEY TIME WEB”

Seconda puntata della nuova trasmissione “Volley Time Web”. Sul sito www.legavolley.it sarà possibile ascoltare in streaming tutte le emozioni live dai campi della Serie A2 TIM a partire dalle ore 17.50.

Collegamenti dai campi principali di Isernia, Cagliari, Santa Croce, Avellino ed interventi flash da Pineto e Castellana Grotte.

STUDIO SPORT / TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 10ª giornata andata della Serie A2 TIM con le immagini della gara fra Codyeco S. Croce – Stilcasa Salento d’amare Taviano.

Lunedì 3 dicembre

DIFFERITA SNAI SAT (ch 220)

Mare&Volley Forlì – Tonno Callipo Vibo Valentia a partire dalle ore 10.00