“BATTI UN 5, BATTI UN RECORD”
LA LEGA PALLAVOLO AL FIANCO DI SPAZIO PREVENZIONE ONLUS
La Lega Pallavolo Serie A Maschile abbraccia un’altra grande iniziativa benefica e affianca Spazio Prevenzione Onlus nella grande sfida di entrare nel Guinness dei Primati. Per raccogliere i fondi necessari per continuare la propria attività di prevenzione oncologica (primaria e secondaria) e l’assistenza psicologica ai pazienti oncologici, l’Associazione ha deciso di realizzare il mosaico di monete più grande del mondo. L’attuale record da battere è quello conquistato nel 2004 da Yoko Ono, Spazio Prevenzione per riuscire nell’impresa dovrà quindi raccogliere 3 milioni di monete, di qualsiasi pezzatura e nazionalità purché siano attualmente in corso.
La raccolta delle monete sarà solo la prima parte della sfida. La seconda sarà la realizzazione di un mosaico che raffiguri un disegno di senso compiuto in cui le monete dovranno essere disposte in funzione del colore del metallo. Il soggetto scelto è una mano (“Batti un cinque”) che sarà il filo conduttore di tutte le iniziative e gadget del progetto (“Batti un record”).
La Lega Pallavolo non poteva non dare il proprio contributo, considerato che “Batti un cinque, batti un record” si schiera dalla parte dei bambini. Con questa mastodontica raccolta verrà sostenuto il progetto “Dalla parte dei bambini” finalizzato ad offrire gratuitamente un servizio di psicoterapia personalizzata per bambini ammalati di tumore e per i loro familiari.
Tra i testimonial di questa curiosa sfida, oltre ai giocatori della Serie A TIM, sono stati coinvolti noti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Luciana Littizzetto, Mago Forest, Beppe Braida, Camila Raznovich, Ale & Franz, Teresa Mannino, Katia e Valeria.
SERIE A2 TIM
IL PROGRAMMA DELLA 10a GIORNATA
Domenica 2 Dicembre 2007 ore 18:00
Codyeco S. Croce – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Tiscali Cagliari – Premier Hotels Crema
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Monini Marconi Spoleto
Framasil Cucine Pineto – Esse-ti Carilo Loreto
Divani&Divani Avellino – Raccorderie Metalliche Mantova
Olio Pignatelli Isernia – Marmi Lanza Verona
Domenica 2 Dicembre 2007 ore 20:30
Mare&Volley Forlì – Tonno Callipo Vibo Valentia DIRETTA SNAI SAT
Martedì 4 Dicembre 2007 ore 20:30
SP TTTLines Catania – Fiorese SpA Bassano
CLASSIFICA
Premier Hotels Crema 21; Esse-ti Carilo Loreto 20; Marmi Lanza Verona, SP TTTLines Catania 19; Tonno Callipo Vibo Valentia, Olio Pignatelli Isernia 17, Mare&Volley Forlì 16; Fiorese SpA Bassano 15; Stilcasa Salento d’amare Taviano 13; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, 12; Codyeco S. Croce 10; Raccorderie Metalliche Mantova, Tiscali Cagliari 9; Divani&Divani Avellino, Monini Marconi Spoleto 8; Framasil Cucine Pineto 3.