SERIE A1 TIM: 6ª GIORNATA DI ANDATA


CUNEO IN ANTICIPO A PADOVA PER RIPRENDERSI LA VETTA


DOMENICA C’E’ MACERATA – TREVISO


 


Nel week end la Serie A1 TIM gioca la sesta giornata aperta con la vittoria della M. Roma Volley sul campo della Cimone Modena. Vittoria che consente ai capitolini di guidare temporaneamente la classifica. Sabato ne sapremo di più perché la Bre Banca Lannutti Cuneo, fino a ieri sera al comando, sarà ospite dell’Antonveneta Padova (diretta Sky Sport 3 ore 18.15).


Domenica spicca la sfida tra Lube Banca Marche Macerata e Sisley Treviso (diretta Sky Sport 3 ore 18.15), gara che nel 2006 valeva lo scudetto. Di sicuro interesse anche la gara di Montichiari dove l’Acqua Paradiso Gabeca riceverà la Prisma Taranto. I ragazzi di Totire, dopo tre sconfitte consecutive, cercano un riscatto per mantenere le distanze dalla zona calda della classifica. Stato d’animo contrapposto per la squadra di Velasco che gode di un ottimo stato di salute.


Da seguire anche la partita tra due formazioni in crisi di risultati, Andreoli Latina – Copra Piacenza. La squadra di casa, dopo aver mosso la classifica con il tie break di Corigliano, va in cerca della prima vittoria in campionato. Rinfrancata dalla vittoria in Indesit European Champions League, Piacenza è ancora alle prese con il problema infortuni. Il tecnico Lorenzetti dopo essere stato costretto a schierare l’opposto Gromadowski nell’inedito ruolo di centrale, spera di recuperare qualche giocatore. Chiude il programma della domenica la gara tra Famigliulo Corigliano e RPA-LuigiBacchi.it Perugia. Lunedì il turno sarà completato dal “Monday Night” che vedrà protagoniste Sparkling Milano e Itas Diatec Trentino (diretta Sky Sport 2 ore 20.30).


 


PROGRAMMA SESTA GIORNATA



 


Giocata giovedì 18 Ottobre 2007


Cimone Modena – M. Roma Volley 1-3 (17-25; 29-31; 25-23; 22-25)


Sabato 20 Ottobre 2007, ore 18:15


Antonveneta Padova – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 3


Santi-Pol


Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:00


Andreoli Latina – Copra Piacenza


Castagna-Cipolla


Famigliulo Corigliano – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


Sobrero-Padoan


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto


Menghini-Rapisarda


Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:15


Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 3


Mastrodonato-Pessolano


Lunedì 22 Ottobre 2007, ore 20:30


Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2


Ravallese-Finocchiaro


 


CLASSIFICA


M. Roma Volley* 15; Bre Banca Lannutti Cuneo 14; Itas Diatec Trentino 12; Cimone Modena *10; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 9; Antonveneta Padova, Sisley Treviso 8; Prisma Taranto 7; Lube Banca Marche Macerata, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 6; Famigliulo Corigliano 5; Sparkling Milano 4; Copra Piacenza 3; Andreoli Latina 1.


* una partita in più


 


 


SERIE A2 TIM


4ª GIORNATA DI ANDATA


 


Esse-Ti Carilo Loreto e SP TTTLines Catania sono le uniche due formazioni imbattute e ancora a punteggio pieno della Serie A2 TIM. Entrambe saranno impegnate fuori casa: i marchigiani sul campo della Premier Hotels Crema, la squadra di Hugo Conte a Santa Croce contro la Codyeco.


Trasferta insidiosa anche per la Marmi Lanza Verona, rivitalizzata dalla bella vittoria conquistata a Forlì. Domenica è chiamata alla sfida contro la Stilcasa Salento d’amare Taviano.


Da seguire anche la sfida d’alta classifica tra l’Olio Pignatelli Isernia e Mare&Volley Forlì, così come quella di Vibo Valentia, con la Tonno Callipo che riceverà la Fiorese SpA Bassano. Due delle formazioni meglio attrezzate della cadetteria si incroceranno a Castellana Grotte: la Materdomini Volley.it ospiterà la Framasil Cucine Pineto. La Raccorderie Metalliche Mantova cercherà i primi punti stagionali sul campo della Monini Marconi Spoleto, così come la Tiscali Cagliari. Tornata a zero punti a seguito della decisione del G.U.F., domenica ospiterà la Divani&Divani Avellino.


 


PROGRAMMA QUARTA GIORNATA


Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:00 


Tonno Callipo Vibo Valentia – Fiorese SpA Bassano


Valeriani-Costantini


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Framasil Cucine Pineto


Prandi-Gelati


Olio Pignatelli Isernia – Mare&Volley Forlì


Gini-Longo


Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona


Orpianesi-Perdisci


Premier Hotels Crema – Esse-Ti Carilo Loreto


Cerquoni-Balboni


Codyeco Santa Croce – SP TTTLines Catania


Montanari-Puletti


Tiscali Cagliari – Divani&Divani Avellino


Pecetti-Pignataro


Monini Marconi Spoleto – Raccorderie Metalliche Mantova


Zanussi-Carrara


 


CLASSIFICA


SP TTTLines Catania, Esse-Ti Carilo Loreto 9; Olio Pignatelli Isernia 7; Marmi Lanza Verona, Mare&Volley Forlì, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Premier Hotels Crema 6; Codyeco S.Croce, Monini Marconi Spoleto 5; Fiorese Spa Bassano 4; Framasil Cucine Pineto, Tonno Callipo Vibo Valentia 3; Divani&Divani Avellino 2; Stilcasa Salento d’amare Taviano 1; Raccorderie Metalliche Mantova, Tiscali Cagliari 0.


 


 


LA SERIE A TIM IN TV E RADIO


 


Sabato 20 ottobre


DIRETTA SKY SPORT 3


Antonveneta Padova – Bre Banca Lannutti Cuneo a partire dalle ore 18.00


Commento di Stefano Locatelli e Luca Cantagalli. Bordo campo con Eleonora Cottarelli


 


Domenica 21 ottobre


DIRETTA SKY SPORT 3


Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso a partire dalle ore 18.00


Commento di Roberto Prini e Andrea Anastasi. Lavagna tattica Franco Bertoli. Bordo campo con Luisa Gamberini


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti con i campi di Macerata con Pier Paolo Rivalta e di Latina con Mauro Carafa.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna. Campo principale il Fontescodella di Macerata per la gara tra Lube Banca Marche e Sisley Treviso. Collegamenti con i campi di Montichiari e Latina.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 6ª giornata di andata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto.


 


Lunedì 22 ottobre


“MONDAY NIGHT” – SKY SPORT 2


Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino. Pre-partita a partire dalle ore 20.00


Commento di Marco Nosotti e Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago


 


ZONA CESARINI – RAI RADIO 1


La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della sesta giornata di campionato.


 


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso (domenica) e Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino (lunedì).


ESPN Brasil venerdì 26 ottobre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso.


SPORT KLUB POLONIA trasmetterà in diretta Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso (domenica) e Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino (lunedì).


La sesta giornata del Campionato di Serie A1 TIM proporrà anche due GLOBAL MATCH attraverso le dirette streaming di BWIN.COM in mondovisione. Domenica Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso e lunedì Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino.