COMUNICATO STAMPA


INIZIATO  IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TIM SUPERCOPPA 2007


 


Mancano ormai pochi giorni alla prima sfida ufficiale della stagione 2007/2008 tra Sisley Treviso e M. Roma Volley e Trieste è una città in pieno fermento per l’avvicinarsi della TIM Supercoppa.


 


L’evento è stato presentato questa mattina presso la Sala Azzurra del Comune di Trieste.


Le istituzioni locali hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione all’incontro con i giornalisti, mostrando vivo interesse per il mondo della pallavolo e nello specifico per la TIM Supercoppa 2007.


 


L’incontro  è stato aperto con l’intervento dell’assessore ai grandi eventi e ai lavori pubblici del comune, Franco Bandelli: “Siamo fieri di poter ospitare nella città di Trieste un evento così importante per la pallavolo italiana, preambolo per il prossimo campionato. Questa città si è sempre dimostrata attiva per questi eventi e la volontà è quella di creare un’alternativa importante al calcio di vertice; la pallavolo – ha concluso Bandelli – ha sempre raccolto consensi a Trieste, vantando presenze in campionati di vertice sia nel maschile sia nel femminile”.


Anche la Regione Friuli Venezia Giulia era presente all’incontro, con il consigliere Alessandro Carmi che ha portato il saluto del Presidente Regionale Riccardo Illy. La Provincia di Trieste, infine, ha concluso gli interventi istituzionali con le parole dell’assessore allo sport Tommasini. “Questa competizione ha un valore assoluto per tutta la provincia di Trieste. Credo fermamente che questo tipo di attività debba essere sostenuto dalle nostre istituzioni in maniera forte. La Provincia – ha continuato Tommasini – si è impegnata con un’attività importante nel mondo scolastico offrendo biglietti ad alcune scuole, incentivando così la presenza dei giovani lunedì sera”.


L’intervento, poi, si è concluso con un argomento importante per Città, Provincia e Regione, puntualmente ripreso da tutti i politici. A Trieste c’è la piena volontà di portare, nel corso dei Mondiali del 2010, un girone di qualificazione.


L’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, ha poi sottolineato: “Trieste è una città importante che può sfruttare questo evento come un test match in vista dell’assegnazione di un girone, pur sapendo che la concorrenza sarà grande. La buona riuscita deporrà sicuramente a suo favore”.


Righi, successivamente, ha sottolineato la novità che debutterà in occasione della TIM Supercoppa 2007: “A Trieste farà il suo esordio ufficiale “Sport Moles, La Talpa”, un dispositivo elettronico su cui la Lega Pallavolo Serie A conta molto. Speriamo che tra trent’anni aver inaugurato questa tecnologia possa essere motivo di vanto per Trieste”.


L’Amministratore Delegato, in conclusione, ha assicurato l’assoluta spettacolarità dell’evento: “Sarà una partita importante con due protagoniste dello scorso campionato, che sicuramente lo saranno anche in quello che sta per partire. Ai nastri di partenza, infatti, si presentano due squadre rinnovate con Roma che ha acquistato giocatori importanti e Treviso che ha cambiato in panchina con l’arrivo di Dal Zotto”.


L’incontro, poi, è stato concluso con le parole del Presidente del CP Fipav, Giorgio Tirel: “Le società del territorio hanno dimostrato grande interesse per l’evento e molte prenotazioni sono giunte al nostro comitato. Sono state attivate diverse forme di promozione per i giovani delle scuole, sperando che il pubblico risponda in maniera massiccia. Intendo ringraziare – ha concluso il Presidente – la Fondazione CR Trieste, l’Azienda Principe di S. Daniele e l’Associazione Donatori di Sangue, Onlus dell’evento”.


 


 


PROSEGUONO LE PREVENDITE


 


Continuano a buon ritmo le prevendite per la TIM Supercoppa in programma lunedì a Trieste (ore 20.40).


Rimane attivo il Ticket Point di Corso Italia, dove si possono effettuare anche prenotazioni. Lunedì, prima della gara a partire dalle ore 18, la prevendita proseguirà anche al PalaTrieste.


I prezzi sono di 8 euro per il parterre intero e 5 il ridotto under 18. Per la gradinata, invece, 5 euro per il posto unico e gli under 12 potranno accedere gratuitamente all’impianto.