CUNEO, PIACENZA E TREVISO:
DOMANI I SORTEGGI DELLA
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE 07/08
 



 
Saranno Bre Banca Lannutti Cuneo, Copra Berni Piacenza e Sisley Treviso, le tre italiane che prenderanno parte da fine ottobre alla Indesit European Champions League 07/08. Domani sera, alle 20 a Vienna, i sorteggi ufficiali dei gironi in diretta su ORF Sport Plus, visibile su ASTRA Sat.
All’edizione 2007/08 prenderanno parte 24 squadre in rappresentanza di ben 18 paesi, ma la novità sostanziale riguarda la formula della prima fase.
In seguito all’incontro avvenuto fra i vertici della Lega Pallavolo Serie A e della FIPAV con la Federazione Europea in merito all’elevato numero di impegni in calendario, è stato deliberato che la prima parte della competizione (league round) sarà composta da sei gironi da quattro squadre anziché quattro gironi da sei squadre.
“La variazione della formula della prima fase ha di fatto “liberato” quattro date permettendo alle formazioni impegnate in questa lunga e prestigiosa competizione di giocare quattro partite in meno – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna -. L’attività agonistica dei club italiani rimane comunque intensa ma con questa variazione le nostre squadre potranno affrontare al meglio sia il campionato di Serie A TIM che la nuova Indesit European Champions League.”
Alla seconda fase avranno accesso le prime 2 di ogni girone. Le 4 migliori terze disputeranno la Coppa CEV.  Le tre vincenti dei Play Off aggiungeranno il proprio nome a quello del club organizzatore della Final Four che verrà annunciato al termine della prima fase. La Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione d’Europa si giocherà a marzo 2008.
 
Le squadre partecipanti alla Indesit European Champions League 2007/08:
aon hotVolleys VIENNA (AUT)
Noliko MAASEIK (BEL)
Knack Randstad ROESELARE (BEL)
Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
Unicaja Arukasur ALMERIA (ESP)
Portol Drac Palma MALLORCA (ESP)
AS CANNES (FRA)
PARIS Volley (FRA)
VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER)
Panathinaikos ATHENS (GRE)
Olympiacos PIRAEUS (GRE)
Iraklis THESSALONIKI (GRE)
Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA)
Sisley TREVISO (ITA)
Copra PIACENZA (ITA)
Buducnost PODGORICKA Banka (MNE)
Piet Zoomers/D APELDOORN (NED)
PGE SKRA BELCHATOW (POL)
JASTRZEBSKI Wegiel SA (POL)
Dinamo-Tattransgaz KAZAN (RUS)
Dinamo MOSCOW (RUS)
Ach BLED (SLO)
NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB)
Arkas Spor IZMIR (TUR)