ARCHIVIATE CON SUCCESSO LE FINALI GIOVANILI TIM 2006/07
L’A.D. RIGHI: “SODDISFATTI PER L’OTTIMO LAVORO DELLE NOSTRE ASSOCIATE”

Nell’ultimo week end si è chiusa la stagione giovanile 2006/07 targata Lega Pallavolo Serie A, che ha permesso ai migliori talenti della pallavolo italiana di mettersi in luce nelle Finali della TIM Boy League, del Campionato Under 16, della TIM Under 18 e TIM Junior League Under 20.
Mai come in questa annata si è avuta la sensazione dell’importanza della crescita dei nostri vivai, testimoniata dalla particolare attenzione che le finali hanno avuto sui media ed in particolar modo dagli addetti ai lavori presenti. Numerosissimi, soprattutto in occasione delle finali Under 20 dove hanno potuto scovare giovani atleti già pronti per il grande salto e che si spera di vedere all’azione nel prossimo campionato.
Siamo particolarmente orgogliosi per il risultato complessivo dell’intera Attività Giovanile 2006/07 innanzitutto per la qualità del gioco espressa – queste le parole dell’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi -. Stiamo raccogliendo i primi frutti dell’ingente lavoro svolto da tutte le nostre associate in queste ultime stagioni, da quando la Lega ha deciso di buttarsi anima e cuore nell’ambizioso progetto a favore della crescita della nostra pallavolo di base. Le società lo hanno sposato pienamente, dimostrando che con investimenti adeguati e con una buona organizzazione si può andare lontano contribuendo concretamente a dare nuovo impulso alla pallavolo del futuro” .
Ma l’A.D. di Lega vuole allargare il discorso anche alle altre realtà: “Registriamo con piacere che i quattro campionati Nazionali sono stati vinti da squadre della nostra Serie A (Macerata e Cuneo). L’auspicio è però quello che in futuro anche altre società, non in orbita Lega, possano garantire investimenti tali da poter raggiungere la qualità tecnica delle nostre formazioni”.

Il primo titolo di Campione d’Italia ad essere assegnato è stato quello di Under 14, in palio nelle Finali di TIM Boy League organizzate il 31 marzo ed il 1° aprile negli impianti di Bellaria Igea Marina, Cesenatico e San Mauro Pascoli. E’ stata la Lube Banca Marche Macerata a festeggiare la conquista dello scudetto Under 14 e della coppa “Enrico Bazan” grazie alla vittoria in finale per 2-1 sulla Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena.
Il secondo appuntamento è stato invece a Sestola (MO), dove dal 7 al 10 giugno gli atleti Under 20 della TIM Junior League sono scesi in campo per il massimo trofeo giovanile. Nella finalissima, che è andata in onda su SKY Sport 2, ha vinto ancora una volta la Lube Banca Marche Macerata che ha sconfitto 3-2 la Sisley Treviso ed ha conquistato il trofeo “Massimo Serenelli”.
Nel week end appena trascorso si sono giocate invece le Finali TIM Under 18, l’ultimo evento giovanile di Lega. A conquistare il titolo e il trofeo “Renzo Del Chicca” è stata la Bre banca Lannutti Cuneo grazie al successo al tie break sulla Lube Banca Marche Macerata che ha bissato il titolo giovanile Under 16 conquistato a Reggio Emilia il 10 giugno.