DALLA RIUNIONE IN CEV ARRIVA LA RIDUZIONE DEGLI IMPEGNI NELLE COPPE EUROPEE

Si è tenuta oggi l’attesa riunione in Cev fra la Federazione Europea ed i vertici della pallavolo italiana. Presenti il presidente della Cev André Meyer, il Direttore Generale Olivier Mottier, il consigliere Fipav e vice Presidente Cev Renato Arena, l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi ed il Consigliere Bruno Da Re assieme a Massimo Morelli ed Andrea Veneziani, rispettivamente Direttore Generale e Vice Presidente della Lega Pallavolo Femminile.
Oggetto di discussione il planning per la stagione 2007/08, fitto di impegni sia in ambito nazionale che europeo. Lega e Fipav si sono presentate con grande unità di intenti grazie alle precedenti riunioni dell’apposito Tavolo di Concertazione. Dopo aver presentato il planning dell’attività della prossima stagione, i presenti hanno concordato  una riduzione degli impegni in calendario alla voce Coppe Europee. Nello specifico la fase a gironi della Champions League comprenderà sei raggruppamenti da quattro squadre anziché i precedenti quattro gironi da sei squadre: la modifica accorcerà perciò di quattro turni (da dieci partite a sei) questa fase. Oltre alla Champions League anche per Challenge Cup e Coppa Cev la durata è stata leggermente ridotta.
Soddisfazione per la Lega Pallavolo Serie A che avrà perciò la possibilità di ottimizzare gli eventi in programma per la prossima stagione. Lega e Fipav si siederanno nei prossimi giorni a tavolino per ridefinire il planning 2007/08.