SERIE A2 TIM: GARA 2 FINALE PROMOZIONE
QUESTA SERA S. CROCE – CORIGLIANO
Questa sera, a S. Croce, il Palazzetto dello Sport “Giancarlo Parenti” sarà teatro della seconda sfida Promozione tra Codyeco e Famigliulo Corigliano. Gara 2 sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.30, su SKY Sport 2 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi e le interviste a bordo campo di Luisa Gamberini.
La formazione calabrese si è aggiudicata gara 1 lo scorso lunedì vincendo in casa per 3-1. In caso di successo conquisterebbe la promozione, in caso di sconfitta la bella si giocherà domenica 27 maggio alle ore 20.30 a Corigliano Calabro (diretta SKY Sport 2).
IL PROGRAMMA DELLA FINALE
GARA 1
Giocata lunedì 14 maggio
Famigliulo Corigliano – Codyeco S. Croce 3-1 (25-23, 25-19, 25-27, 28-26)
GARA 2
Lunedì 21 maggio, ore 20.30
Codyeco S. Croce – Famigliulo Corigliano DIRETTA SKY SPORT 2
Commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Bordo campo con Luisa Gamberini.
EVENTUALE GARA 3
Domenica 27 maggio, ore 18.00
Famigliulo Corigliano – Codyeco S. Croce DIRETTA SKY SPORT 2
TIM JUNIOR LEAGUE 2007 FINAL SIX
DAL 7 AL 10 GIUGNO A SESTOLA (MO) CON IL SUPPORTO DI “SPORT MOLES”
Sono ufficiali sede e date della Final Six di “TIM Junior League 2007 – Trofeo Massimo Serenelli”. L’evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena, si terrà dal 7 al 10 giugno a Sestola (MO). Già qualificate per la massima rassegna nazionale a livello giovanile Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso e Tonno Callipo Vibo Valentia. L’ultima squadra che prenderà parte alla quattro giorni di Sestola scaturirà dalla sfida fra Agnelli Metalli Bergamo e Cimone Modena (andata 31 maggio, ritorno 2 giugno). Macerata, Trento e Vibo Valentia saranno raggruppate nel primo girone, Cuneo, Treviso e Bergamo o Modena si sfideranno nell’altro.
Ma la grande novità di quest’anno all’interno di gare ufficiali di pallavolo sarà Sport Moles, l’esclusivo sistema di rilevazione dell’impatto del pallone sulle righe del campo che verrà testato per la prima volta (dopo la prova secretata a Volley Land 2007) nella TIM Junior League 2007. Sport Moles, lanciato dalla Lega Pallavolo Serie A e sviluppato in collaborazione col Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Bologna, sarà attivo sul campo di Sestola durante tutti gli incontri della TIM Junior League.