SERIE A1 TIM SEMIFINALI PLAY OFF GARA 2: A TREVISO SISLEY FIRMA IL 3-1 E VA AVANTI 2-0 NELLA SERIE CON LA M. ROMA VOLLEY 



Iniziata oggi gara 2 di Semifinale dei Play Off di Serie A1 TIM. A Treviso, la Sisley si porta 2-0 nella serie vincendo 3-1 con la M. Roma Volley. Domani a Piacenza alle 18.05 la gara fra Copra Berni Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo, con la squadra ospite in vantaggio 1-0 nella serie. La partita sarà Global Match, visibile in tutti i cinque continenti.
 
GARA 2 – SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO SERIE A1 TIM
Domenica 29 aprile ore 18.05
Copra Berni Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2
Arbitri: Lavorenti – Bartolini
 
SISLEY TREVISO – M. ROMA VOLLEY 3-1 (16-25, 25-20, 25-18, 25-18)
SISLEY TREVISO: Horstink 4, Novotny 11, Fei 18, Vermiglio 1, Papi 6, Farina (L), Ahmed, Endres 10, Tencati 13, Cisolla. Non entrati Kral, Winters. All. Bagnoli Daniele.
M. ROMA VOLLEY: Mastrangelo 11, Henno (L), Savani 11, Tofoli, Gatin 2, Zaytsev 4, Molteni 7, Rosalba 1, Hernandez 17, Kooistra 7, Semenzato 4. Non entrati Romero. All. Serniotti Roberto.
ARBITRI: Vittorio Sampaolo, Fabrizio Pasquali. NOTE – Spettatori 2100, incasso 18000, durata set: 23′, 25′, 23′, 23′; tot: 94′.
TREVISO – Nel secondo match di semifinale scudetto al Palaverde, la Sisley si impone per 3-1 sulla M. Roma Volley e si porta sul 2-0 nella serie. Dopo un primo set in cui i capitolini grazie al muro e al servizio mettono in seria difficoltà gli orogranata (16-25), la Sisley si scatena e conquista agevolmente i tre successivi parziali (25-20, 25-18, 25-18). Come nel match del PalaTiziano, Roma cede alla distanza e subisce break importanti soprattutto grazie alle prestazioni super di Tencati (13 punti per lui).
Nel 1° set Bagnoli getta subito nella mischia Vermiglio con Novotny in banda, dall’altra parte Serniotti si ritrova con Tofoli che fa riscaldamento ma resta in panchina (problemi al polpaccio) mentre il giovane Zaytsev ne prende il posto: dopo le prime fasi di studio è la M. Roma a prendere il largo, 6-10 con 2 muri di un tonico Mastrangelo. La Sisley Volley fatica in ricezione e nella costruzione dell’azione offensiva e non riesce a trovare il bandolo della matassa. Bagnoli prova anche Ahmed, Horstink e Cisolla, ma i capitolini tengono sempre il pallino del gioco. Dopo i punti del momentaneo riavvicinamento firmati da Gustavo (12-17), la M.Roma scappa con due ace in fila di Kooistra (12-20) e chiude il parziale 16-25 grazie ad un errore in battuta di Papi.
Parte forte la squadra di casa nel 2° set, che ripropone la coppia Vermiglio-Novotny ma che soprattutto trova le affondate di Alessandro Fei: sono i suoi 6 punti, 3 consecutivi, che conducono la Sisley Volley prima sul 9-6 e poi sul 14-9 (ace dell’opposto azzurro), Serniotti si rifugia nel time out per arginare la rimonta avversaria ed ottiene una reazione, specialmente da Hernandez che punge due volte per il 17-13 e da Savani che piazza l’ace del -3 (20-17). Diagonale vincente di Novotny, Molteni prova ad imitarlo ma spara out ed è ancora il mancino slovacco a mettere a terra il pallone del + 6 Sisley Volley (23-17), che chiude in surplace con Alessandro Fei (25-20).
Partenza lanciata degli orogranata: Fei mura Hernandez per il 4-1, ace di Tencati per il 7-3 che imperversa in battuta e facilita l’8-3 di Fei. Roma rialza la testa e rimonta fino al 12-10 ma gli orogranata riallungano prontamente sul 16-12. Papi mette a terra il 20-16 gelando le speranze dei capitolini capaci di tornare sul -2 (17-15). Set ipotecato, lo chiude per il 25-18 la stoccata di Novotny.
L’ace di Fei per il 7-5 spezza in avvio l’equilibrio, la staffilata di Novotny regala alla squadra di Daniele Bagnoli il +4 (9-5). Al secondo time out tecnico il gap si allarga (16-10) complice l’errore di Hernandez che spara fuori ma l’ipoteca arriva con il muro di Fei su Molteni (18-10). La forbice si allarga fino al 20-10 con la Sisley che può agevolmente gestire il vantaggio e conquistare il set per 25-18.
Daniele Bagnoli (all. Treviso): “Dobbiamo capire il motivo delle nostre partenze poco brillanti. A parte questo, sono davvero soddisfatto, anche perchè in palestra stiamo facemdo un lavoro che ci porta via via in condizione. Bene anche in questa seconda partita, abbiamo trovato i nostri punti di riferimento dopo un abbrivio difficile, bene Vermiglio che sta riprendendo lo smalto dei tempi migliori, ma c’è ancora una partita da vincere per arrivare in finale”.
Roberto Serniotti (all. Roma): “Da due gare a questa parte commettiamo sempre gli stessi errori, dobbiamo fare una profonda analisi ed abbiamo solo 3 giorni per preparare il terzo match della serie. Non è una situazione facile, dobbiamo reagire e subito, le semifinali sono un ottimo traguardo ma non vogliamo fermarci qui, sarebbe ingiusto verso noi stessi non provarci fino in fondo”.
Valerio Vermiglio (Treviso): “La strada è ancora lunga, anche se questa serie sta dando degli spunti importanti. La M. Roma Volley ci può ancora mettere in difficoltà come ha dimostrato anche stasera, noi siamo stati bravi a rientrare dopo una partenza lenta, esattamente come in gara 1, per ora va bene così ma non abbiamo ancora chiuso il discorso, martedì a Roma ci attende un’altra battaglia da affrontare con lo stesso spirito visto martedì scorso ed oggi”.