A MILANO BAGNO DI FOLLA PER LA PRESENTAZIONE DELL’ERGO VOLLEY LAND E DELLA TIM CUP A1 FINAL FOUR


INTANTO SUPERATA QUOTA 6000 BIGLIETTI


 


 


A 10 giorni dal via, cresce l’attesa per il ritorno a Milano del “popolo degli zainetti”. Questa mattina allo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele è stato presentato ufficialmente l’ERGO VOLLEY LAND 2007, che tra sabato 3 e domenica 4 marzo riporterà al Dachtforum di Assago migliaia di appassionati. Tra gli eventi che saranno ospitati dalla grande festa della pallavolo la TIM CUP A1 Final Four 2007, il Kenwood All Star Game femminile e la sfida del campionato di Serie A2 TIM Sparkling Milano-Petrecca Isernia.


Sotto l’attenta regia del Vice Direttore di SKY Sport Lorenzo Dallari, conduttore del piacevole incontro, si sono succedute al microfono tutte le anime che hanno contribuito a riportare nella metropoli milanese la festa della pallavolo.


Raggianti il presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna e l’Amm. Del. Massimo Righi per l’accoglienza ricevuta e per i dati delle prevendite che vanno a gonfie vele: già venduti oltre 6.000 biglietti. Ma non solo: ”Sono felice di annunciare – ha detto Mosna – che abbiamo superato le mille iscrizioni al Gioca e Impara col Campione, e per questo, a malincuore, siamo stati costretti a bloccarle”.


L’accoglienza calorosa ha colpito piacevolmente anche Luca Gianzini, Direttore Commerciale e Marketing di ERGO Italia e il Condirettore Generale Alessandro Melloni di Ergo Previdenza, che accompagnerà la nuova avventura di Volley Land in qualità di Title Sponsor.


Parole di grande soddisfazione anche per Massimo Morelli (Direttore Gen. della Lega Pallavolo Serie A Femminile) e per il Dir. Marketing di Kenwood Electronics Italia Mauro Mele: “Siamo molto contenti e al tempo stesso onorati, di vedere inserito in un evento di questa portata il nostro All Star Game”.


Tra i presenti anche tutte le massime cariche sportive e non della Regione Lombardia e della città. Dal presidente del CONI Lombardia Pino Zoppini ad Adriano Pucci Mossotti presidente del comitato regionale Fipav Lombardia. Fino a Francesco Franchi del Board FIVB che ha portato il saluto del presidente Ruben Acosta.


Sintonia di idee tra le rappresentanze regionali e comunali.


Sia Pier Gianni Prosperini (Ass. allo Sport Reg. Lombardia) che Giovanni Terzi (Ass. allo Sport e Tempo Libero Comune di Milano) hanno sottolineato la comunione di idee tra giunta regionale e comunale per l’attenzione rivolta ai cosidetti “altri sport”. A testimonianza la decisione di indire una “notte bianca” dello sport in coincidenza dell’ultima tappa del prossimo Giro d’Italia che chiuderà, come tradizione, a Milano.


Non potevano mancare i protagonisti della Sparkling Milano, capoclassifica della Serie A2 TIM. Il patron Claudio Giovanardi e il tecnico Daniele Ricci.


Ha voluto portare il suo saluto anche il campionissimo e apprezzato commentatore tecnico di SKY Andrea Zorzi.