LA SPARKLING MILANO VOLA IN FINALE


DOMANI CONTRO PINETO, SI GIOCA LA TIM CUP 2007


 


Famigliulo CORIGLIANOSparkling MILANO    0-3  (21-25, 21-25, 25-27)


 


Famigliulo CORIGLIANO: Corvetta 2, Maric 20, Baldaccini 4, Tomasello 5, Yoko 5, Kovacevic 4, L Giovi, Parodi 5, De Marchi 2, Parusso, NE: Domizioli, De Cecco. All.: Giuliani


Sparkling MILANO: Travica 1, Novotny 16, Insalata 5, Spairani 7, Platenik 9, Benito 7, L Tabanelli, Mengozzi, Ioppi. NE: Casagrande, Lundtang, Sirri. All.: Ricci


Arbitri: Montanari – Puletti


Spettatori: 900


Durata set: 25’, 27’, 27’


 


ROSETO DEGLI ABRUZZI. Pronostico ampiamente rispettato nella seconda semifinale della TIM CUP A2 Final Four: la Sparkling Milano regola con un secco 3-0 la Famigliulo Corigliano e va ad occupare quel posto in finale che tutti anticipatamente le avevano già assegnato.


La squadra di Daniele Ricci per buona parte della gara ha dato l’impressione di controllare agevolmente. Complice una Famigliulo che ha sofferto terribilmente il servizio dei milanesi. Le statistiche non lasciano adito a tante recriminazioni: col 48% di positive e il 28% di perfette anche un palleggiatore bravo come Corvetta non è riuscito a fare miracoli. Obbligato spesso a palla scontata, ha però trovato l’ottima serata del serbo Maric, il miglior realizzatore della partita.


Giuliani ha provato a ruotare tutti i suoi martelli (dentro anche i giovani De Marchi e Parodi) ma il risultato è stato incerto solo nel terzo set, chiuso ai vantaggi dalla Sparkling.


Nella metà campo di Milano, da segnalare le prestazioni dei due cechi Novotny e Platenik e di capitan Spairani.


Domani alle 18 si assegna la Coppa Italia numero 10. Milano parte favorita, se non altro perché la Framasil Pineto arriverà alla finale con 5 duri set sulle spalle.


Diretta SKY Sport 2 dalle 18.00.


 


Commenti di fine gara:


ALBERTO GIULIANI (All. Famigliulo Corigliano): “Abbiamo fatto molta fatica in ricezione e quindi nel cambio palla. Ho alternato tutti i miei ricettori per cercare una soluzione, ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Peccato per il terzo set, si poteva anche girare. Complimenti a Milano, ha battuto davvero bene”.


DANIELE RICCI (All. Sparkling Milano): “Ha ragione Giuliani, abbiamo battuto bene. Anche in campionato è un fondamentale in cui siamo molto efficaci. Se questo è il motivo tecnico ed emotivo ce ne è anche uno ambientale: le vittorie ci hanno dato fiducia. Abbiamo dimostrato che anche sotto di qualche punto siamo in grado di recuperare. È un segnale di maturità”.