Sarà Bogdan Olteanu il nuovo martello di zona 4 del Fiorese Spa Bassano per la stagione ’07-’08. Lo schiacciatore rumeno è dunque il giocatore forte e con grande esperienza alle spalle che la società aveva promesso alla tifoseria dopo le recenti vicende di mercato: in effetti Olteanu è uno dei più forti schiacciatori di banda in circolazione per la serie cadetta e al tempo stesso vanta esperienze nella massima serie italiana, due stagioni fa a Gioia del Colle, e in quella tedesca, avendo giocato dal 2002 al 2004 nel Friedrichschafen. Nazionale rumeno di 26 anni e 197 cm di altezza, Olteanu è un giocatore fisicamente potente e molto completo in ogni fondamentale, in pratica l’uomo che serviva a mister Valdo per avere equilibrio in fase d’attacco e ricezione.
In passato il martello rumeno è transitato dalle parti di Bassano nel campionato appena concluso con la maglia del Modugno Bari e in quello precedente (’05-’06) con quella del Corigliano, quando i calabresi persero 3-2 alla prima di campionato nonostante i 27 punti dello stesso Olteanu. Alcune curiosità statistiche rendono sicuramente l’idea della qualità del giocatore ingaggiato dalla società del presidente Signor: quest’anno Olteanu ha chiuso al 15° posto nella classifica punti di serie A2 (411 punti in 30 partite, 13,70 di media), mentre la stagione precedente al 7° (507 in 30 partite, 16,90 di media). Da notare che nella speciale classifica delle ultime stagioni Bogdan Olteanu risulta essere il 4° schiacciatore per punti fatti alle spalle di tre opposti (Rodrigues, Nuzzo e Kirchhein).
Attualmente in viaggio di nozze negli Stati Uniti, Olteanu ha fatto sapere di essere felicissimo di questa nuova avventura in maglia giallorossa in una piazza così importante per il volley come Bassano e in una società che ha sempre ammirato per serietà e professionalità, mentre l’appuntamento per farsi conoscere dai suoi nuovi tifosi è ovviamente rimandato alla metà di agosto quando inizierà ufficialmente la stagione ’07-’08.
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino