Finale di mercato col botto in casa rossonera: dopo tanta attesa, nella giornata di ieri la società Volley Corigliano ha finalmente definito l’ingaggio del centrale Marko Podrascanin (nella foto qui di fianco in azione d’attacco) portandolo in riva allo Jonio per la prossima stagione in Serie A1. Il forte giocatore serbo arriva a Corigliano via Lube Macerata, che lo ha rilevato dalla sua società di provenienza (il Novi Sad, Serie A serba) e lo ha girato alla compagine calabrese. Alto 203 centimetri, Podrascanin è nato nel 1987. A dispetto della sua giovane età, però, vanta già una buona esperienza internazionale con la Nazionale della Serbia-Montenegro, avendo preso parte sia alla World League dello scorso anno che ai Mondiali in Giappone giocatisi tra novembre e dicembre 2006. In quel di Corigliano il forte giocatore serbo arriva a completare il reparto di posto 3, affiancandosi ai già rossoneri Ravellino e Tomasello. «E’ stata una trattativa complicata e lunghissima –ha dichiarato il general manager rossonero Pino De Patto– ma alla fine siamo molto soddisfatti di aver portato Podrascanin a Corigliano e di aver così completato quasi del tutto un roster che, a questo punto, mi sembra abbastanza competitivo e potenzialmente capace di far bene nel prossimo campionato di A1. Da questo momento lavoreremo per la preparazione atletica, che partirà il 13 agosto in una località delle Marche, dove ci fermeremo per circa 2 settimane. Poi, a seguire, sono previste amichevoli sia in Calabria che fuori regione e un’altra fase di allenamento al Pala Corigliano, fino al 30 settembre che ci vedrà esordire in casa contro i campioni d’Italia della Sisley».
GALLOTTA A CORIGLIANO
Per il resto, da segnalare che ieri in città s’è visto un altro neo acquisto rossonero, Cosimo Gallotta. Questi, arrivato in Calabria in compagnia della moglie, ha visitato Corigliano e il palazzetto dello sport, cominciando a prendere confidenza con l’ambiente e con gli addetti ai lavori della società. «Qui in Calabria mi sento quasi adottato, dato che sono di origini Meridionali –ha detto lo schiacciatore ex Trento-. Sono sicuro che dal punto di vista ambientale mi troverò benissimo, poi molto dipenderà naturalmente da come mi troverò con i miei nuovi compagni e da quanto il nostro allenatore riuscirà ad amalgamarci per farci rendere la massimo. Ho sposato il progetto della Volley Corigliano perché i dirigenti mi hanno esposto un buon progetto, che mirava innanzi tutto alla salvezza e, considerati gli obiettivi di mercato, anche a toglierci qualche altra piccola soddisfazione. Sono sicuro che faremo bene».
CAMPAGNA ABBONAMENTI
A breve partirà la campagna abbonamenti della Volley Corigliano. Già nella settimana entrante la società comunicherà ulteriori dettagli in merito. In questi giorni sono state tantissime le richieste arrivate in sede, sintomo che ad attendere i rossoneri in A1 c’è tutta la Calabria, oltre che il comprensorio coriglianese e provinciale.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it