Bertrand Carletti si è accasato a Cavriago e da ieri ufficialmente non è più un giocatore del Fiorese Spa Bassano. Il palleggiatore francese ha lasciato e salutato la squadra e tutto lo staff tecnico dopo la partita di domenica contro Loreto e già da oggi è al servizio dell’Edilesse di mister Bonitta. Bertrand ha lasciato Bassano con una vittoria importante che porta anche la sua firma e che gli fa onore perchè era tutt’altro che facile giocare in quelle condizioni.
Ormai non è più un segreto che il sostituto di Bertrand risponde al nome di Xavier Augusto Gonzalez Pantòn, regista cubano di 23 anni, primo palleggiatore della nazionale cubana nel corso dell’edizione 2005 della World League. Gonzalez si è già aggregato al gruppo di Simoni e prenderà parte alla lunga trasferta che porterà i giallorossi in tour per ben sei giorni tra Corigliano e Bari. L’atleta cubano non è ancora tesserato e pertanto di sicuro non potrà essere impiegato mercoledì sera nel quarto di finale di TIM Cup contro i calabresi: la società del presidente Signor conta invece di averlo a disposizione per la partita di domenica sera contro l’Abasan Bari. La situazione è tuttora bloccata per problemi burocratici e in società si rimane in attesa del via libera al tesseramento da parte della FIVB.

“Salutiamo Bertrand” ha dichiarato lo stesso presidente Signor “ringraziandolo per l’apporto che ha dato alla nostra causa in questa prima metà del campionato. Ovviamente non possiamo che fargli il nostro più sentito in bocca al lupo per la sua nuova avventura a Cavriago e per la sua carriera. Per quanto riguarda Gonzalez siamo ancora in attesa dell’ok della FIVB, ma contiamo di averlo in campo per domenica. Nel frattempo facciamo affidamento ad occhi chiusi su Giacomo (Osellame, ndr) che sicuramente giocherà contro Corigliano e che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione guidandoci alla vittoria due settimane fa contro l’Edilesse”.
La squadra di mister Simoni partirà stasera alle 21 e sarà a Corigliano nella tarda mattinata di domani; il match con la Famigliulo, valevole per la qualificazione alla TIM Cup Final Four A2, avrà invece inizio alle 20.30. I rossoneri potranno contare su Goran Maric non ancora in perfette condizioni fisiche ma comunque in campo; per il resto giocheranno Kovacevic e Parodi (o De Marchi) in banda, Corvetta al palleggio, Giovi libero, e la coppia Tomasello-Baldaccini al centro. La gara sarà diretta dai signori Marco Braico di Orbassano (To) e Antonino Genna di Torino. I giallorossi poi si trasferiranno a Bari dove alloggeranno per il resto della settimana in attesa del match di domenica sera con l’Abasan.

(nella foto: l’esultanza di Bertrand Carletti. Foto Brunello)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino