Si è chiusa con la sconfitta per 2 a 1 (25-19/23-25/19-25) col Terlizzi, una delle maggiori pretendenti alla promozione in A2, la seconda settimana di intenso lavoro per i ragazzi di Castiglia. Una gara condizionata dal gran caldo e dal grande carico di lavoro che Libraro e compagni hanno nelle gambe.
Strano è apparso ai fan gialloblù ritrovare dall’altra parte della rete gente che nella Mater ha lasciato più che un segno, più che un semplice ricordo. Nel Terlizzi giocano infatti Lorenzoni, anche coach, De Mori e Cortina, grandi protagonisti della imbattuta cavalcata verso l’ A2 del 2004/2005, insieme a Ciccio Valente che invece della serie cadetta fu perno centrale nel 1994/95.La Mater di oggi contro la Mater che è stata; lo sport fa anche di questi scherzi.

Dopo appena due giorni di lavoro con il pallone coach Castiglia non si attendeva di più:
“In effetti avevamo cominciato a prendere confidenza col pallone solo 48 ore prima ed in più c’è stato l’allenamento congiunto con Taranto del giorno prima. Fino a quando le gambe e la testa hanno retto sono soddisfatto di quello che i ragazzi hanno dato in campo. Abbiamo più che altro provato a creare le prime intese fra Paolucci ed i suoi attaccanti. Il gran caldo poi ha accentuato la pesantezza del lavoro fisco svolto. Lunedì dopo un giorno e mezzo di riposo ricominceremo a lavorare in vista degli ulteriori appuntamenti che ci attendono.”

Il tecnico castellanese ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione (assenti naturalmente Pascual e Sabo) tranne il giovane Schifone e Mazzarelli (quest’ultimo alle prese con il risolversi di una leggera infiammazione tendinea al polso). Acciaccato anche Burbello che comunque ha disputato un set mentre è apparso già in discreta condizione e con grande determinazione Joel. Buone anche le prove di Muccio e Barbone che Paolucci ha cercato spesso di fare entrare in ritmo insieme a Cuda.

PROSSIME AMICHEVOLI

Il primo assaggio con il prossimo campionato di A2 la Mater lo tasterà venerdì prossimo 7 settembre quando è in programma il test match con la neopromossa Avellino. Mentre la settimana successiva avrà luogo sempre presso il Pala167 il quadrangolare “Cuore Gialloblù” con Latina, Pineto e Spoleto.

FIOCCO AZZURRO PER RAFA

Si chiama Pablo il nuovo erede di casa Pascual, al grande campione spagnolo ed alla bella Anna gli Auguri più sinceri da tutto il volley gialloblù castellanese.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

Parte lunedì la campagna abbonamneti per la stagione 2007/2008, un campionato tutto da vivere. Dalle 17.30 alle 20.00 presso la sede sociale di Via Sonnino sarà possibile acquisire le tessere e raccogliere tutte le informazioni per i tagliandi del campionato che prende il via il 30 settembre.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto Franco Castiglia