Cresce spasmodica l’attesa per il debutto casalingo della Olio Pignatelli Isernia e continuano frenetici i preparativi in seno alla società; i più tranquilli sono gli atleti consapevoli dei propri mezzi e decisi a continuare sulla positiva strada intrapresa la scorsa domenica.
La convincente vittoria sulla Premier Hotels Crema preannuncia il pubblico delle grandi occasioni e proprio in merito al risultato maturato al PalaBertoni e all’intervista rilasciata dal ds lombardo Rota che all’allenatore Chiovini, chiamato in causa, preme puntualizzare alcuni passaggi.
“Non conosco personalmente il Sig. Rota, ma rimango sorpreso per quanto da lui espresso nei miei confronti – sottolinea il trainer marchigiano – in quanto non ho assolutamente pronunciato alcuna parola o fatto gesti di carattere offensivo (e difatti, la coppia arbitrale non ha comminato alcuna sanzione all’indirizzo dell’allenatore isernino, ndr); l’unica protesta, abbastanza plateale, – puntualizza Mimmo chiovini – ritengo di averla fatta verso gli arbitri quando i sostenitori della squadra locale hanno ripetutamente suonato trombe acustiche durante il turno in battuta dei miei giocatori, azione questa vietata dal regolamento. Durante la gara – continua Chiovini – sono stato fatto oggetto di sputi e insulti da parte degli spettatori che si trovavano dietro la nostra panchina, molti dei quali indossavano una polo rossa simile a quella degli addetti al campo della squadra locale, senza peraltro che nessuno abbia cercato di far cessare tale deplorevole comportamento. Anche i miei giocatori, ed in particolare Scappaticcio, sono stati a lungo offesi, mentre al rientro negli spogliatoi vi è stato persino un tentativo di entrare in campo sempre per inveire verso lo stesso Scappaticcio. A ciò deve aggiungersi che durante l’allenamento di rifinitura della mattina siamo stati disturbati da numerosi tifosi vocianti che stavano preparando le varie coreografie per l’incitamento, guarda caso durante il nostro allenamento….”
E nelle comunicazioni post partita questi fattori non sono stati messi in risalto. Con molta probabilità si è voluta spostare l’attenzione dalla sconfitta a fattori esterni, anche perché è difficile spiegare un risultato negativo se in sede di presentazione della gara da parte della stampa locale l’avversario è stato additato come una squadra assai modesta senza prospettive se non quelle della salvezza. “Ritengo – dice Chiovini – che negli articoli apparsi sul quotidiano distribuito gratuitamente agli spettatori sono state espresse considerazioni di carattere tecnico nei confronti dei giocatori della mia squadra abbastanza approssimative e poco obiettive”.
Tuttavia, al di là di queste puntualizzazioni, c’è la volontà di chiudere quanto prima questa spiacevole vicenda, è lo stesso allenatore pentro a evidenziarlo: “Fors,e anche per il nervosismo causato dal negativo andamento del match, le affermazioni del Sig. Rota sono da considerarsi poco obiettive e sicuramente eccessive, comunque in attesa di poterlo incontrare per chiudere questo spiacevole contraddittorio con una cordiale stretta di mano, colgo l’occasione per formulare a dirigenti, atleti e tecnici della Premier Hotels Crema un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della stagione agonistica”. In bocca al lupo al quale si associa tutta la società biancoazzurra!
Va in onda questa sera su Teleregione a partire dalle 20.30, in due tranche, prima e dopo il Tg dalla redazione di Isernia la gara Olio Pignatelli Isernia vs Premier Hotels Crema.
Le nuove disposizioni federali prevedono l’impossibilità di utilizzo degli avvisatori acustici durante il turno in battuta degli atleti a fronte di penalizzazioni in termini di punto per la squadra in campo.
Anna Palermo
Area Comunicazione e Marketing
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it
349/2675739