Un clima di festa ha accompagnato la tradizionale cena di fine anno della Pallavolo Pineto. Nel punto di ristoro del Centro Sportivo ‘Isola delle Palme’ gestito dalla Agriservice, si sono riuniti tutti gli atleti gialloblu, dai campioni della prima squadra fino ai piccoli del minivolley, insieme ai componenti dello staff societario ed agli sponsor, per salutare così il termine della stagione.
Il presidente Benigno D’Orazio ha personalmente consegnato delle medaglie ricordo ai protagonisti della splendida cavalcata nel torneo di serie A2 che ha visto la Framasil protagonista con il raggiungimento dei play-off e la disputa della finalissima di Tim Cup.
“L’amarezza per le ultime tre partite non può cancellare la soddisfazione complessiva per un’altra stagione di vertice. Siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi di inizio stagione – ha commentato il numero uno della Pallavolo Pineto – consolidando innanzitutto la nostra società ai vertici del panorama nazionale del volley. In secondo luogo siamo arrivati per il secondo anno consecutivo a sfiorare la conquista della Coppa Italia e come ultima considerazione va rilevato che siamo stati in grado di lottare ad armi pari con squadre che sono espressioni di realtà ben più grandi di quella di Pineto, a cominciare da Milano”.
Le parole del presidente D’Orazio sono state salutate con calorosi applausi dai presenti ed hanno ottenuto ceduto il passo alle dichiarazioni degli sponsor, a cominciare dal patron della Framasil, Franco Balducci, che ha garantito il suo sostengo anche per il prossimo campionato. A seguire immediatamente le affermazioni del condottiero dei gialloblu Lele Fracascia, che nel suo intervento ha manifestato la volontà di proseguire nel cammino intrapreso con la Pallavolo Pineto.
Grandi sorrisi e tanta allegria hanno condito la serata fino al rituale taglio della torta, con la quale si è scritta simbolicamente la parola fine sulla stagione 2006/07. A breve si inizierà a programmare il nuovo campionato, dopo qualche giorno di meritato riposo.