L’Edilesse incontra domenica alle 18.00 l’ennesima squadra da sfida salvezza, l’Agnelli Metalli Bergamo, proprio quel Bergamo che la stagione passata aveva impedito ai gialloneri di accedere alla promozione al primo turno di play-off e che ora si trova in ultima posizione a soli 11 punti.

La squadra orobica non segna una vittoria dal novembre dell’anno passato e sarebbe davvero un peccato per Cavriago replicare la partita d’andata, finita con una vittoria dei gialloneri, ma sofferta sino al tie-break, ora che mancano dieci partite alla fine del campionato e che sembra così vicino l’obbiettivo salvezza.

La vittoria per Cavriago significherebbe ancora una volta la possibilità di agganciare una delle squadre a 26 punti (Loreto e Cagliari) e staccare la diretta inseguitrice Modugno-Noicattaro.

L’Agnelli Metalli Bergamo proviene da una serie negativa di incontri senza vittoria: nonostante il lodevole tentativo della società di dare nuova linfa alla squadra con l’acquisto di due nuovi giocatori stranieri (Gadnik e Yngerskog) i risultati faticano ad arrivare e si allontana la possibilità della salvezza.
Altro dato importante rispetto al girone d’andata è la dipartita di Jacques Yoko, ora a Corigliano, uno dei martelli più forti del campionato.

Saverio Migliari
volleycavriago@gmail.com