Framasil Cucine Pineto – Sp Ttt Lines Catania 1-3 (25-27; 29-27; 25-27; 18-25)

Col piglio della squadra consapevole delle sue potenzialità, la Sp Ttt Lines si è imposta sul campo di Pineto nella seconda giornata del campionato di A2 di volley. I catanesi adesso sono in testa alla classifica con 6 punti, assieme a Forlì e Loreto. Una gran partita quella giocata in Abruzzo che ha messo in mostra un Moro stratosferico, coadiuvato da un ottimo Desiderio (nella foto contro il muro abruzzese). Benissimo anche gli altri con il palleggiatore Koch sempre positivo e protagonista anche a muro. Quiroga non sorprende più, mentre Inserra e Zaccareo dimostrano al centro che anche in A2 possono dire tranquillamente la loro. Prima apparizione in campionato anche per Elia reduce da un infortunio.
Combattutissimi i primi tre set. Nel primo, le squadre vanno avanti punto a punto, ma alla fine è Catania a imporsi 27-25. La Sp Ttt Lines si porta sul 18-15 nel secondo parziale, ma Pineto riesce a riprendere in mano il set e chiude 29-27. Nel terzo, i ragazzi di Conte sono sempre avanti, ma Pineto non molla. I rossazzurri si impongono alla fine 27-25. Il quarto set è quello meno combattuto. Pineto ha dato tutto e Catania va prima sul 4-1, poi sul 16-11 e si impone 25-18.
Gli etnei dunque, dopo due partite in A2 e a otto anni dal loro ultimo campionato nella seconda serie, sono già in testa: “Aver vinto in trasferta e su un campo difficile come quello di Pineto – dice il direttore generale etneo Tony Alessandro – è la dimostrazione che questo gruppo può dare del filo da torcere a tutti. Adesso, le altre squadre sanno che con noi c’è da stare attenti”.
Nel prossimo turno, la Sp Ttt Lines torna al Palacatania. Il 14 ottobre (ore 18) giocherà con Cagliari.

Tabellino
Pineto: Fabroni 4, Sulpizii ne, Lorenzi 1, Daldello, Davidson ne, Mancini 9, Diogo De Andrade 13, Sborgia 4, Kamphuis 5, Russo 14, Cacchiarelli (L), Bjelica 23. All. Fracascia
Sp Ttt Lines Catania: Inserra 7, Zaccareo 9, Maccarrone ne, Giuffrida ne, Trimarchi (L), Quiroga 15, Koch 5, Elia, Moro 22, Desiderio 16, Niero ne, Martinengo. All. Conte