Carlos Tejeda si trova in questi giorni a Napoli, in compagnia di Mario Canzanella, dove avrà modo di trascorrere gli utlimi giorni della sua prima esperienza italiana, per poi far rientro in Venzuela ed aggregarsi alla squadra Nazionale.
Carlos è giunto a Crema a causa del procrastinarsi del recupero di Cazzaniga, ed ha dimostrato grandi doti atletiche, supportate da una tecnica ancora da affinare.
Prima di lasciare l’Italia, Carlos ha voluto ringraziare i compagni di squadra, la società ed i tifosi per l’accoglienza.
“A Crema sono stato molto bene: un’esperienza estremamente importante per me, che mi tornerà utile nel prossimo futuro: ringrazio e saluto tutti, sperando che questo sia solo un arrivederci”.
Il d.g. Michele Rota:
“Carlos ci è stato di grande aiuto, lo ringraziamo per essersi messo a disposizione della squadra con grande impegno, e non è escluso che si possa continuare insieme a lui anche il prossimo anno.
Oltre che un buon giocatore, si è rivelato una persona gentile, discreta e riconoscente, doti purtroppo non troppo diffuse al giorno d’oggi”.
Le prime conferme?
“Il capitano Daniele Egeste sarà con noi anche il prossimo anno” dichiara Rota.
“Ci siamo parlati l’altro ieri e sono bastati pochi minuti per suggellare il rinnovo dell’accordo: Daniele è un ragazzo straordinario, che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla maglia, alta professionalità e correttezza, un esempio che tanti giovani dovrebbero seguire”.
“L’altra conferma è quella di Andrea Mombelli, che rivestirà ancora il ruolo di team manager .
Andrea è stato catapultato quasi per caso l’anno scorso sulla panchina blues, a fronte dell’improvviso diniego da parte della Fipav di tesserare Alberto Gavazzi, ed ha dimostrato di saperci fare.
Rimarrà in ogni caso vicino alla squadra, non sappiamo ancora se sulla panchina o meno, questo dipenderà dalla possibilità di tesserare o meno Alberto Gavazzi, che sta aspettando ancora risposte definitive dalla Federazione in merito, e che non ha affatto escluso un rientro a tempo pieno alla Reima, anzi…”.
Per il momento non vi sono altre conferme ufficiali, anche se è molto probabile che a Crema si fermeranno ancora il libero Alberto Caprotti ed il palleggiatore Fabio Soli.
Per Saitta ed Elia si attende la decisione di Treviso, club proprietario del cartellino dei due giovani virgulti: resteranno a Crema?
Nella foto: Daniele Egeste, vestirà ancora la maglia blues l’anno prossimo.