Segnali positivi sono arrivati dalla partita con i virgiliani. Sebbene di una categoria inferiore, la formazione di Mantova è tra le più forti del proprio girone di B1 ed è squadra che punta alla promozione. Come in precedenti gare amichevoli giocate dall’Agnelli, l’obiettivo di tenere alto il livello di concentrazione ed attenzione della squadra è stato centrato.
Mister Cominetti ha schierato in partenza la formazione composta da Bonetti in palleggio, Gadnik opposto, Finazzi e Sergio Boroni al centro, Lafit e Yngerskog in banda e Gelasio libero. Dal terzo set spazio anche ad Alessandro Boroni e nel quinto parziale sono stati inseriti anche Straolzini, Burgsthaler ed il giovane Alborghetti. Best scorer di serata l’opposto sloveno Gadnik che ha firmato 30 punti, ma buona anche la prova dei due centrali Finazzi e Sergio Boroni. Continua invece ad essere indisponibile lo schiacciatore Matteo Sangalli: i problemi al tendine d’Achille destro, molto infiammato, persistono. La prossima settimana il giocatore sarà sottoposto a risonanza magnetica per verificare l’entità dell’infortunio; per ora resta a riposo. La sensazione è che, a sole tre gare dalla fine della stagione, il suo recupero in tempi brevi sia improbabile.
Tornando alla partita con Mantova. Nel primo set buon avvio di Mantova, ma Bergamo replica subito. Si procede punto a punto, ed il guizzo finale è dell’Agnelli. Nel secondo set sono ancora gli ospiti a partire determinati ed a conquistare un vantaggio che stavolta terranno sino alla fine. Nel terzo set, caratterizzato da diversi errori da ambo le parti, la squadra orobica si porta in vantaggio ed amministra fino a tre-quarti del parziale; poi Mantova recupera il gap. Ma le battute conclusive sono a favore dell’Agnelli. Il quarto set è combattuto, punto a punto per lunghi tratti e si risolve a favore dei ragazzi di Cominetti soltanto negli ultimi scambi. Infine nel quinto set l’Agnelli passa a condurre sin da subito e, nonostante il ritorno degli ospiti, chiude senza apprensioni.
IL TABELLINO:
Agnelli Metalli Bergamo – Top Team Mantova 4-1
(25-23; 23-25; 25-22; 25-22; 15-12)
Durata set: 16’, 19’, 17’, 17’, 9’.
Arbitro: Figaroli di Bergamo.
Agnelli Metalli Bergamo: Bonetti 3, Gadnik 30, Finazzi 17, Boroni S. 10, Lafit 10, Yngerskog 6, Gelasio (libero), Straolzini, Burgsthaler 1, Alborghetti 1, Boroni A. 1, Gargano n.e.. All. Cominetti.
Top Team Mantova: Mazzonelli, Sbrolla, Zappaterra (libero), Montecchi, De Marco, Frosini, Manzoli, Tognazzoni, Sabatini, Quartarone, Modnicki, Robbiati. All Tubertini.
Note: Agnelli: Aces: 7. Battute errate: 13. Muri-punto: 16.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457